27.05.11 Giro del Varesotto, tappa a Busto A.

IMG_1100 La seconda tappa del 13° Giro del Varesotto fa tappa a Busto Arsizio. Ad accogliere i podisti nella centralissima e bella piazza una cornice nera di nuvoloni che non promette niente di buono. In compenso l’aria si è fatta fresca, ideale per la competizione dopo l’afa dei giorni scorsi. A causa del forte vento manca un po’ di coreografia ma la voglia di correre c’è. Dopo le gare dei più piccoli alle 8,30 la partenza dei competitivi nei quali manca stasera Matteo Rimondi che si dedicherà alla gara delle stelle. In compenso ci sono iscrizioni nuove ad ampliare un pochino il numero dei “big”. Il percorso risulta modificato nella prima parte rispetto agli anni scorsi con uno svolgimento di circa 5,3 km. Per fortuna dopo un leggero scroscio di pioggia la gara si svolgerà all’asciutto. La vittoria in campo maschile va al favorito Brambilla Marco (Atl. San Marco), 17’06’’ il suo tempo, vincendo la volata su un brillante Paoletta Cristian (Marathon Max) 17’06’’ che precede a sorpresa un bravissimo Porrini Umberto (Atletica Casorate) 17’09’’. Tra le ragazze ancora dominio incontrastato di Gelsomino Claudia (CSI Varese) 18’51’’, 2^ Sampietro Cecilia (Comense) 19’34’’, 3^ Strozzi Lorena (Atletica Casorate) 20’31’’.
Anche questa sera sono stati in tanti ad affrontarsi nella prova non competitiva e ai quali va il mio applauso per la passione di correre anche senza una classifica. La prossima tappa sarà in quel di Mezzana di Somma Lombardo il 31 maggio.
La classifica di tappa: <<QUI>>.
Qualche foto:

Tantissime foto anche sul blog di Antonio Capasso, sul sito di Podisti.net a cura di Arturo Barbieri e nell’album di Davide Morello.
Mario

Nessun commento:

Posta un commento