15.05.11 La StraLunà a Stefano Demuru e Marta Lualdi

Demuru StefanoLualdi Marta A Lonate Ceppino si è corsa oggi la Stralunà una gara podistica sulla distanza di 9,8 km. Dopo una notte carica di pioggia una mattinata ancora nuvolosa ma tendente al bello accoglie i numerosi podisti che ogni anno affollano questa bella gara. Il via alla  viene dato poco dopo le 9,30 in leggero ritardo ma essendo una non competitiva prevale lo spirito della partecipazione anche se i primi ci danno dentro da subito. I partecipanti sono divisi da pettorali di colore diverso, rossi per chi fa i 10 km, neri per chi fa i 5. E’ un terzetto ad avvantaggiarsi subito sugli altri, è formato da Andrea Pozzi, Stefano Demuru e Daniele Furlan, piano piano scavano un solco sugli inseguitori mentre dalle retrovie risale posizioni Tonino Trogu. In campo femminile invece non c’è storia con Marta Lualdi che impone il proprio ritmo alle avversarie che da subito subiscono molto distacco. Verso metà gara il terzetto si è sgranato con Stefano Demuru che ha preso saldamente la testa della gara seguito ormai a distanza da Andrea Pozzi e sempre a distanza da quest’ultimo da Daniele Furlan. Molto attardati gli altri. Demuru riesce così a raggiungere il traguardo in solitaria ed ad aggiudicarsi con merito l’edizione 2011.
Le classifiche per le primissime posizioni:
Maschile: 1° Demuru Stefano (GS Montestella) 36’11’’, 2° Pozzi Andrea (Passo dopo Passo), 3° Furlan Daniele (Marathon Max), 4° Trogu Tonino (Atl. Da Paura)
Femminile: 1^ Lualdi Marta (Atl. San Marco) 40’00’’, 2^ Lischetti Cinzia (Marathon Max), 3^ Macchi Elena (Runners Olona), 4^ Marsiglio Laura (Athlon Runners).
L’album fotografico, mentre a breve sarà disponibile un filmato:
Mario

Nessun commento:

Posta un commento