20.06.10 5^ Corri con noi per la vita, Gazzada Schianno

IMG_8272 Oggi a Gazzada si correva la 5^ edizione della Corri con noi per la Vita, gara podistica organizzata dal G.P. Gazzada Schianno e valevole per il circuito del Piede d’Oro. La mia intenzione era quella di arrivarci in mountain bike e fare qualche ripresa in movimento come già proposto al Trofeo Aermacchi. Il tempo purtroppo non me lo ha concesso. Al risveglio infatti i gradi, nonostante manchi solo un giorno all’estate, erano desolatamente 14 e il cielo non prometteva niente di buono. Mi sono recato così al luogo del ritrovo, il crossodromo, in auto dove ho ritrovato tanti amici reduci dal Giro del Varesotto e circa 600 iscritti pronti a darsi battaglia. Dopo le chiacchere di rito arriva l’ora della partenza e arriva anche una leggera e fastidiosa pioggerella. Alle 09:00 in punto il via alla gara lungo un sentiero non troppo agevole che dopo poco più di 1 km porterà gli atleti a ripassare una seconda volta sotto il traguardo offrendo agli spettatori infreddoliti l’occasione di scaldarsi le mani applaudendo il passaggio dei podisti. Il gruppo risulta già fortemente allungato con Breda Ivan e Turetta Simone che comandano con qualche metro di vantaggio su un gruppetto capitanato da Larice Alberto e contenente tra gli altri, Belluschi Elio, Marzio Andrea, Bollini Giuseppe e Cantisani Biagio. Prima donna, saldamente al comando, Cristina Clerici con ampio margine sulla seconda, Panza Antonella. Nel corso della gara, ricca di saliscendi Breda Ivan allunga sempre più sui diretti avversari e va a vincere in perfetta solitudine con il tempo di 32’41’’. Si conferma vincitrice autorevole, nella gara femminile, la portacolori della Ginnastica Comense Clerici Cristina con il tempo di 38’08’’. Le classifiche delle due categorie, redatte come sempre da Rodari Enrico apparso miracolosamente al momento degli arrivi giusto in tempo per stilarle per poi sparire subito dopo, sono le seguenti:

Uomini: 1° Breda Ivan (Pro Sesto) in 32’41”, 2° Mauro Toniolo (Atl. Verbano) in 33’16”, 3° Elio Belluschi (Miotti Arcisate) in 33’31”, 4° Alberto Larice (Miotti Arcisate) in 34’05”, 5° Antonio Vasi in 34’22”, 6° Alberto Antognazza (Marathon Max) in 34’28”, 7° Giuseppe Bollini (Atl. La Fornace) in 34’30”, 8° Simone Turetta (ATL. 3V) in 34’36”, 9° Cristiano Marchesin (Atl. Casorate) in 34’40” e 10° Massimo Lucchina (Atl. 3V) in 34’43”.

Donne: 1^ Cristina Clerici (Ginnastica Comense) in 38’08”, 2^ Antonella Panza (Whirlpool) in 40’36”, 3^ Paola Cervini (Runners Valbossa) in 42’08”, 4^ Emanuela Fossa (Atl. Casorate) in 42’20”, 5^ Monica Mele (Atl. Casorate) in 43’31”.

I link di riferimento sono: la voce “ufficiale” del Piede d’Oro Giuseppe Bollini alias Playbeppe, il gruppo organizzatore GP Gazzada Schianno, il gruppo podistico La Fornace, l’Athlon Run per le foto. Così come l’Inglesina Volante Janine Jackson che dopo aver corso il giro piccolo si dedica a scattare numerose e belle foto.

Le mie foto e il video sono qui di seguito:

   



Mario




2 commenti:

  1. Bellissima la foto che mi hai fatto di spalle: una delle mie preferite!Ciao

    RispondiElimina
  2. Vale la pena ad aspettare mezz\'ora che tuo blog si apre... per vedere il filmato !! Bellissimo come sempre !! Ciao Ciaoooooo

    RispondiElimina