08.06.10 12° GPV Somma Lombardo (4a tappa)

partenza

Eravamo quattro amici al bar (io, Beppe, Claudio e Daniele) ma uno se n’è dovuto andar. A casa il live spaces non va e le foto non le può caricar. Cosi mi va tutto in ritardo, compreso il filmato. Pazienza tanto c’è tempo fino a venerdì, prima che voi atleti consumiate le ultime energie residue nell’ultima estenuante, perchè più lunga, tappa di questo bel Giro. Anche in questa quarta tappa si era in più di 800 partecipanti ed il serpentone che poco dopo il via mi è passato davanti lo va a testimoniare. Quando arrivo nei pressi del ritrovo piove già da un pezzo, circumnavigo un paio di campi in cerca di un parcheggio e finalmente dopo un lunga agonia in coda posteggio la macchina. Scendo e partecipo subito alla cena offerta dalle signore zanzare. Il problema era che la cena ero io! Problema il folletto che ho visto poi era comune a tanti. Aspettando la partenza si chiacchera del più e del meno con gli amici. Ad un certo punto sbuca un folletto con una maglietta del giro di due edizioni fa che mi rivela “oggi batterò Brambilla!” Si penso io, nemmeno con le cannonate o con le ali che ti hanno appiccicato su Facebook che lo batti Brambilla. Ci vorrebbe Oukrhid e toh! Eccolo spuntare con il completino da gara, per fortuna può fare solo la non competitiva e quando sul traguardo giunge primo davanti a Marco Brambilla è solo per lo spettacolo, per la classifica nulla cambia confermando l’atleta della San Marco saldamente al vertice del Giro. Per le ragazze questa sera Silvia Murgia ha ulteriormente aggiunto secondi tra lei e Federica Cerutti che si conferma eterna seconda. Spero non sia frustrante per lei.  Sembrerebbe che il capitolo giro sia ormai quasi chiuso e non resta che gustarci l’ultima tappa nel salotto di Busto Arsizio. Comunque a Somma c’è un ottimo dopogara con tanto di pasta, pizza ecc. e io che vado a casa… per fortuna il giro finisce e nelle altre serali vedrò di partecipare anche io e di rifarmi delle tante birre offertemi a cui ho dovuto rinunciare…

La classifica ufficiale della quarta tappa e visibile <<qui>> mentre le classifiche generali <<qui>>.

Il mio album fotografico è visibile <<qui>>. E il video è sotto:





Mario

Nessun commento:

Posta un commento