03.06.10 12° GPV, 3a tappa Cassano Magnago

IMG_6710 La 10a edizione della Maratonando per Cassano ha una veste nuova. Nuova partenza e nuovo percorso. Sparisce la salita in centro al paese e il percorso diventa un andirivieni di 5,4 km interamente pianeggiante. Questa sera i quasi 1000 partecipanti alla gara devono aver pensato: “che sollievo non c’è la salita!” e così giù a tutta a tirare come dei matti con i gps che suonano prima del dovuto. Io che ringrazio l’organizzazione che con il nuovo percorso mi da la possibilità di riprendere  la gara anche lungo il tracciato mi posiziono al 2° km dove Raimondi Matteo prova con tutte le sue forze a rimanere incollato al leader del giro Brambilla Marco. Matteo che nel pomeriggio, al lavoro, mi aveva confidato di essere stanco ma che sotto sotto covava la voglia di provarci. Stessa stanchezza rivelata poi nel dopogara da Brambilla che non era contento dell’efficacia della sua corsa. E si che ha corso a 3’08’’ al km, ma evidentemente conosce le sue potenzialità. Potenzialità che Matteo Raimondi ha cercato di sfondare ma che al traguardo mentre lo cerco come al solito al secondo posto trovo la sorpresa di un Roberto Radice che oggi si è presa la doppia soddisfazione di battere si Matteo ma soprattutto Busetto Simone che stava puntando da un po’. In campo femminile si ripresenta Gelsomino Claudia e sono dolori per tutte. L’unica che oggi poteva pensare di impensierirla era Sara Speroni (Atl. Tradate) che però ha avuto dei guai fisici durante la gara. Claudia conclude la sua prova con il ritmo di 3’26’’ al km a ridosso e se non prima di tanti atleti che si vedono nelle prime posizioni al piede d’oro. In tanti questa sera si sono voltati con l’incubo di essere raggiunti da lei. Come al solito poi la serata è proseguita a birra e salamelle giusto perchè sono si atleti ma a tutto c’è un limite e qualche strappo è concesso. Mi unirò a loro nelle gare serali del dopogiro. Aspettatemi!

Ecco l’ordine d’arrivo maschile per le prime posizioni: 1° Marco Brambilla (Atl. San Marco) 16′56″; 2° Roberto Radice (ARC Busto) 17′16″; 3° Simone Busetto (Atletica Da Paura) 17′20″; 4° Matteo Raimondi (Atl. Palzola) 17′22″; 5° Giorgio Mori (Betti’s Grup Run) 17′38″; 6° Luca Filipas (Nuova Atl. Fanfulla) 17′51″; 7° Andrea Gornati (Atl. San Marco).

e quello femminile: 1a Claudia Gelsomino (Nuova Atl. Fanfulla) 18′36″; 2a Silvia Murgia (Atl. Casorate) 19′13″; 3a Federica Cerutti (Atletica Palzola) 20′03″; 4a Daniela Ferrari (ARC Busto) 20′09″, 5a Cinzia Lischetti (Marathon Max) 20′29″.

La classifica di tappa la trovate <<qui>>, mentre quelle generali dopo la 3a prova <<qui>>.

Le mie foto della serate sono disponibili <<QUI>>

I video di Telestudio8 sono online cliccando <<qui>>.

Il mio video è qui sotto:

 

 



Alla prossima fatica!

Ciao, Mario


1 commento: