Un campione che arriva dal futuro?

bolt

Che dire, dopo una giornata di attesa come non mi capitava da tempo mi sono gustato la gara dei 100 mt sperando che come nelle fiabe tutto andasse come doveva andare. In effetti dopo il brivido delle semifinali dove è incappato in una partenza falsa (voluta?), la finale non ha avuto storia. Usain Bolt doveva vincere e cosi è stato. Gli altri a guardarlo da distanze siderali. Pensare che il secondo gli è finito a 13 centesimi e gli altri non so dove fa pensare ad un mostro della velocità. Mi ricorda tanto Florence Griffith-Joyner che ha un record femminile (10''49 che risale al lontano 1988) mai neanche lontanamente avvicinato. Sembrerebbero dei campioni che arrivino dal futuro tanto sono lontani dalle prestazioni degli atleti contemporanei. Complimenti.

Per adesso mi gusto queste imprese e mi preparo a seguire i 200 metri. Spero solo che nessuno venga a distruggerci il tutto con storie di doping come è successo in passato con altri atleti, come Marion Jones e Ben Johnson (che guarda caso proprio nel 1988 stabilisce un incredibile record sui 100 mt come la Griffith che però ne è uscita sempre pulita). Purtroppo a rovinare il tutto c'è sempre un velato sospetto su delle prestazioni troppo evidenti, spero non sia il caso di Bolt.

Nessun commento:

Posta un commento