23.07.09 1^ Corriarsago

IMG_8114bis Salute! Oggi si comincia dalla fine. Una bella chiaccherata nel dopogara, tra una birra e l'altra, tra persone che fino a poco tempo fa nemmeno si conoscevano. Il bello della corsa è anche questo, aggregazione reciproco rispetto e tanta voglia di fare. Ognuno con i suoi aneddoti da raccontare, le proprie opinioni espresse senza esagerare, insomma un confronto che continua al di fuori della competizione. Ieri sera eravamo tre bloggers al bar uno se n'era già andato via (Matteo Raimondi) ma la prossima volta lo blindiamo. Anche questo ci unisce, esprimere opinioni, divulgare notizie foto ecc. attraverso internet, con la sola passione per questo sport...

IMG_7926bis Ma veniamo alla gara. Undici anni fa mi ricordo che era inserita nella prima edizione del giro del Varesotto. La sede è rimasta la stessa e negli anni è cambiato un poco il percorso fino alla sparizione della gara stessa. Adesso è risorta e speriamo che resti perchè logisticamente è molto ben inserita nella festa dello sportivo. Circa 350 gli atleti al via di questa manifestazione ultima prova del minicircuito "Corri con PU.MA.". Si assegna il premio finale e, a sorpresa manca il capoclassifica Caldiroli. Stefano Demuru è presente, secondo in classifica, come Marco Brambilla che però non può impensierirlo. Quando ormai tutte le canotte sono già fradice di sudore per il riscaldamento pre gara, alle 20 in punto dietro il campo di calcio il via alla gara. 5700 sono i metri da percorrere su un tracciato prevalentemente pianeggiante.  Subito davanti Marco Brambilla a fare l'andatura seguito da un gruppetto comprendente Matteo Raimondi e appunto Stefano Demuru che deve difendere il posto in classifica nel trofeo. Al traguardo Brambilla (San Marco) giunge con il tempo di 18'40'', circa mezzo minuto dopo vediamo spuntare Matteo Raimondi (Atl. Palzola) e Stefano Demuru (Montestella) in un avvincente testa a testa. All'ultima curva (sembrava ciclismo) è ancora in testa Stefano ma Matteo trova la grinta necessaria per batterlo proprio negli ultimi metri. Finiscono, l'uno in 19'11'' e l'altro a pochi centesimi. 4° si piazza Giordano Piffero (Whirlpool), 5° Paolo Bassetto (7 Laghi Runners)  6° ed ultimo dei premiati Cristiano Marchesin (Atl. Casorate). Tra le ragazze dominio dell'Atletica Casorate che piazza 4 atlete nelle prime 5 posizioni. Prima al traguardo, accompagnata da un cavaliere d'eccezione (PlayBeppe che ha fatto un medio) Silvia Murgia che conclude la sua fatica in 22'01''. 2^ Lorena Strozzi e 3^ Marta Landini.

Per quanto concerne la classifica finale del CORRI CON PU.MA, sono Silvia Murgia e Stefano Demuru a vincere questa prima edizione del circuito: Silvia conquista la vittoria con 40 punti, precedendo le compagne di squadra Lorena Strozzi (30) ed Emanuela Fossa (12). Stefano invece s'impone con 24 punti precedendo Fabio Caldiroli (20 punti, oggi assente) e Marco Brambilla (18). 

IMG_8102 Per il Marathon Max solo due gli atleti al via, Luca Cargnin e sua moglie Cinzia Lischetti che riesce ad entrare tra le premiate come 6^ classificata. Complimenti.

Per altri commenti vi rimando al sito dell'Atletica Casorate, e ai blog di Matteo Raimondi, PlayBeppe e Danirunner.

Una fotogallery è presente anche sul blog degli amici del Runners Quinzano




Nessun commento:

Posta un commento