Gara sociale Marathon Max e così eccomi di nuovo con le scarpe ai piedi. L’occasione è la 4^ edizione della StraOlonaRunners, inserita nel circuito del Piede d’Oro. Gara molto ben gestita con un percorso molto piacevole inserito nel contesto della valle Olona. La partenza a causa del caldo viene anticipata alle 8,30. Siamo più di 700. Pronti via e tutti partono a mille tranne il sottoscritto che, rigorosamente senza allenamento specifico, parte tranquillo tranquillo. Dopo poche centinai di metri si scende in valle tra sentierini e ciclabile. Al secondo km si arriva alla prima salita e qui comincio ad aumentare un pochino superando parecchi podisti. Si passa poi per la zona delle Balzarine e le gambe ancora reggono. Supero ancora, bello correre di rimonta. Anche i km sembrano scorrere veloci. Sarà forse il fatto di conoscere la zona o non so. Intanto ho superato anche un paio di compagni di squadra così almeno non sarò ultimo in società. Superiamo il ponte in legno sull’Olona ed eccoci ad affrontare la salita più dura della giornata, un vero e proprio muro, con calma me lo faccio tutto correndo. Scollino e vedo davanti a me un’altra maglia con i miei colori sociali, si tratta di Luca che vedo un po’ in affanno. Siamo ormai quasi all’ultimo km, provo ad allungare un po’ e lo raggiungo proprio all’ultima curva e parto per lo sprint, lui se ne accorge e siccome è molto più veloce di me mi supera proprio negli ultimi metri dopo avermi dato del b…..do e forse anche a quel paese! Finisco la mia fatica al 180° posto in 44’13’’ necessari a coprire i 9,3 km del tracciato (fonte Playbeppe, <<qui>> il suo articolo). Ricco ristoro con tanto di birra alla spina e ghiaccioli a volontà!
Le foto della gara sono visibili sul blog di Antonio Capasso, AndòCorri <<QUI>> e sul sito della società organizzatrice <<QUI>>.
Molto divertente il dopogara dove abbiamo organizzato un set cinematografico in cui si spiegano le disavventure in cui possono incappare i podisti in attesa della gara:
infine il video ufficiale del Luminoso:
Mario
Nessun commento:
Posta un commento