14.06.12 E…state Correndo, Castano Primo, 1a tappa

IMG_0058Comincia all’insegna del pienone la 1a tappa del circuito podistico E...state correndo, sono infatti quasi 1000 i partecipanti tra competitivi, non competitivi e una marea di bambini impegnati in una minigara per loro molto impegnativa. Ottima la posizione logistica nella bella Piazza Mazzini che fa da cornice ideale alle gare che si andranno a disputare. Alle 20 e 30 la partenza della gara competitiva mentre la non competitiva partirà 5 minuti dopo. I km da percorrere sono 5 e si preannunciano molto veloci. Tutti i partecipanti sono accompagnato dalla voce competente di Davide Daccò mentre la star della serata non è un podista famoso ma una persona molto conosciuta nel mondo dello spettacolo che da qualche anno si diletta nelle corse a piedi: Giovanni, del trio Aldo Giovanni e Giacomo. E’ stato divertente seguire le facce stupite di molti bambini al suo passaggio. Ben studiato il percorso che prevede nel suo andamento ben due passaggi nella piazza che ospita l’arrivo coinvolgendo ancor più i numerosi spettatori.

Per la cronaca la gara è stata vinta dal portacolori dell’Atletica Rovellasca Trombetta Daniele in 15’59’’, al 2° posto Franchi Virgilio (Atl. Casorate.) in 16’03’’ che precede di poco Paoletta Cristian (Road Runners Milano) 16’06’’. 4° Giudici Fabio e 5° Demuru Stefano.

In campo femminile la vittoria va a D’Andrea Maria Cecilia (Pro Patria-ARC Busto) in 18’25’’, 2^ Morelli Simona (Atl. Sangiorgese) in 18’30’’, 3^ Garbelli Simona (Ondaverde) in 19’03’’.

La classifica completa <<QUI>>.

Ancora un applauso agli organizzatori.

Qualche foto, mentre tante altre foto le potrete trovare come al solito sul blog di Antonio Capasso  AndòCorri.

Mario

Nessun commento:

Posta un commento