05.06.11 11° Trofeo Alenia Aermacchi

IMG_9268 Oggi a Venegono Inferiore andava in scena l’11° Trofeo Alenia Aermacchi gara valida come 15^ prova del circuito Piede d’Oro. Al ritrovo ad  accogliere i podisti ci sono violenti scrosci di pioggia motivo di tante defezioni anche eccellenti sulla linea di partenza. Sono comunque un buon numero i runners al via, penso più di 400 che confidano in una clemenza del tempo mentre si gareggia. In effetti durante lo svolgimento della gara il tempo concede una tregua, prima smettendo con la pioggia e poi anche con un timidissimo sole anche se gli atleti hanno dovuto comunque affrontare uno sdrucciolevole tratto nei boschi dietro il seminario di Venegono.

Gara che viene vinta da Zanovello Mirko (Circuito Running) che dopo essere stato a lungo in compagnia di Fonnesu Franco (Atl. San Marco)  va a vincere in perfetta solitudine con il tempo di 39’03’’ davanti a Vanini Giovanni (Runner Varese) 40’54’’ autore di una bella rimonta e a Franco Fonnesu 41’07’’. 4° Antognazza Alberto (Marathon Max), 5° Bollini Giuseppe in 41’36’’.

In campo femminile si rivede la forte Ilaria Bianchi (Atl. Vallecamonica) molto concentrata prima della partenza. Dovrà però inchinarsi alla vincitrice della Athlon Run, giusto la settimana prima, Begnis Elena (Runners Valbossa) in 46’16’’. 2^ proprio Bianchi Ilaria in 46’26’’ e 3^ Urso Rosanna in 48’10’’. 4^ Conte Angiola 52’30’’, 5^ Grassi Cristina 53’06’’.

Per me oggi niente filmato ma solo fotografie:

 
Vi rimando per altri articoli al blog di Beppe Bollini alias Playbeppe e a quello di Omar Soxj. (Appena possibile linkerò quello di Beppe)

Per me l’arrivederci è a martedì per la 4^ tappa del Giro Podistico del Varesotto a Cassano Magnago.
Mario

Nessun commento:

Posta un commento