11.12.10 Winter Challenge, Casorate Sempione

Concludo qui una lunga stagione di filmati e di foto, almeno per quanto riguarda le gare. Potrei andare avanti in qualche evento comprensivo di gambe sotto il tavolo… Voglio ricordarla come una stagione dove ho conosciuto tanti nuovi amici e da qui vorrei ripartire l’anno prossimo sperando di conoscerne ancora altri. Vorrei essere come Matteo per esprimere quello che provo in questi momenti ma vi dovete accontentare di un semplice grazie.

IMG_0891

Oggi comunque si correva e si concludeva il Winter Challenge 2010 con la prova conclusiva di Casorate Sempione sempre ottimamente organizzata dagli amici dell’Atletica Casorate. La giornata è luminosa e il campo gara è per lunghi tratti piacevole da correre, un misto tra campi e bosco. I giri da percorrere quest’anno saranno tre. In un’atmosfera di saldi di fine stagione, ma comunque piacevole alle 14,30 hanno inizio le ostilità con la gara sempre molto combattuta dei bimbi. Alle 14,45 in perfetto orario il via, ops partenza falsa!!! Il giudice è costretto a fermare tutto il gruppone che stava partendo senza attendere lo sparo del via. Solo un podista partirà in ritardo, il Giulio Dorigo che pensava si partisse come le altre volte alle 15,00. Alla fine però arriverà anche lui. La gara è molto combattuta e Ivan Breda prova a prendere le redini della gara, ma non è al meglio questa volta e non riesce a distaccare gli avversari. Alle sue costole rimangono infatti sempre ben compatti Antonio Vasi e Salvioni Matteo che non mollano un metro. Tra le ragazze Ilaria Bianchi come al solito innesta il turbo e bip! bip! saluta le sue colleghe di categoria e va ad aspettarle con largo margine al traguardo. La sorpresa viene dunque in campo maschile dove all’ingresso sulla pista Ivan Breda prova l’allungo vincente ma questa volta è Matteo Salvioni a non mollare e a superarlo proprio all’ultima curva. Terzo Vasi Antonio vera sorpresa podistica dell’anno. Come detto in campo femminile Bianchi Ilaria su tutte, poi a seguire Cervini Paola e Strozzi Lorena. Dopo il ristoro le attese premiazioni finali con tanta allegria e anche con tanta suspance in quanto si assegnava un premio degno di nota, un weekend a Parigi! Per la cronaca è stato vinto da Attilio, il ghepardo luinese.

Ordine d’arrivo maschile: 1° Salvioni Matteo (Ginnastica Comense) 17’52’’, 2° Breda Ivan (Pro Sesto) 17’55’’, 3° Vasi Antonio (Atl. Palzola) 18’02’’, 4° Grammatico Mattia (Cus dei Laghi-Atl. Varese) 18’21’’, 5° Scarpa Luca (Marathon Max) 18’44’’, 6° Carnovali Walter (Team 3Esse) 18’44’’, 7° Lucchina Massimo (Atl. 3V) 18’49’’, 8° Zampini Enea (Atl. Casorate) 18’49’’, 9° Bianchi Amos (Cus dei Laghi-Atl Varese) 18’50’’, 10° Toniolo Antonello ( Atl. Casorate) 18’51’’.

Ordine d’arrivo femminile: 1^ Bianchi Ilaria (Atl. Valle Camonica) 20’36’’, 2^ Cervini Paola (Runners Valbossa) 22’17’’, 3^ Strozzi Lorena (Atl. Casorate) 22’31’’, 4^ Masciocchi Elisa (Atl. 3V) 22’34’’, 5^ Redaelli Claudia (Avis Oggiono) 22’34’’.

La classifica di tappa la trovate <<QUI>>, mentre quella generale <<QUI>>.

Il mio album fotografico:

Tante foto le potrete trovare anche sul blog di Antonio Capasso, AndòCorri, e sul sito di Podisti.net a cura di Arturo Barbieri. Il filmato “ufficiale” lo troverete a metà settimana su Telestudio8 a cura di Fabrizio Gulmini, mentre a breve ci sarà anche il filmato di Franco Rancati su youtube. Il mio filmato? Appena possibile… Naturalmente tutte le notizie possibili sul sito dell’Atletica Casorate società organizzatrice.

ciao a tutti e BUONE FESTE!!!

Mario

Nessun commento:

Posta un commento