27.11.10 Winter Challenge, Crosio della Valle

passaggio

La mattinata si presentava soleggiata ma come ultimamente succede nel weekend il tempo a poco a poco peggiora senza però, per fortuna, far scendere niente dal cielo. Già il giorno prima ha nevicato e il campo gara è tutto bianco. Bianco che va a coprire le insidie di un terreno che nasconde buche o piccoli mucchi di terriccio provocati da animali. La temperatura cala ma i  podisti che si ritrovano per questo 5° Cross della Valbossa GP Salumificio Colombo, più di 200, sembrano non accorgersene temprati dalle gare precedenti. Come al solito, e per fortuna, si passano gli attimi prima della partenza scambiando chiacchere con chi dovrà gareggiare in un’atmosfera di festa. Solo poco prima del via gli sguardi si fanno concentrati, soprattutto per chi dovrà fare classifica. Mi piace essere presente ai cross perchè danno tanti spunti di ripresa, e oggi tra operatori e fotografi eravamo in tanti. E’ bello vedere l’andirivieni di podisti in un lungo serpentone quasi fossero tante bandierine colorate legate da un unico filo. Ma la gara è gara. Oggi, come due anni fa, è stata vinta facilmente da Finesso Paolo (Comense) in 16’48’’ conducendola dall’inizio alla fine. I suoi avversari non hanno potuto far altro che limitare i danni. Al 2° posto si piazza Breda Ivan (Pro Sesto) questa volta insidiato pericolosamente da vicino da Vasi Antonio (Palzola). Anche in campo femminile non c’è stata storia con la supremazia di Sampietro Cecilia (Comense) che va a chiudere la sua fatica in 19’52. Al secondo posto la leader del circuito Bianchi Ilaria (Atl. Valle Camonica) in 20’46’’.

Arrivo maschile: 1° Finesso Paolo (Ginnastica Comense) 16’48’’, 2° Breda Ivan (Pro Sesto) 17’56’’, 3° Vasi Antonio (Atl. Palzola) 17’59’’, 4° Salvioni Matteo (Ginnastica Comense) 18’01’’, 5° Grammatico Mattia (CUS dei Laghi-Atl. Varese) 18’02.

Arrivo femminile: 1^ Sampietro Cecilia (Ginnastica Comense) 19’52’’, 2^ Bianchi Ilaria (Atl. Valle Camonica) 20’46’’, 3^ Oberle Deborah (Ginnastica Comense) 21’03’’,4^ Strozzi Lorena (Atl. Casorate) 21’41’’, 5^ Montini Elena (Ginnastica Comense) 21’56’’.

La classifica generale è consultabile <<QUI>>.

L’album fotografico:

Tante altre foto le trovate sul blog di Antonio Capasso andòcorri, e anche <<QUI>> a cura di Davide Morello. A breve sarà anche disponibile il filmato su telestudio8.it.

Mario

Nessun commento:

Posta un commento