31.10.10 2^ PU.MA RACE, Casorate Sempione

IMG_0048 Nel letto sento l’acqua scorrere nei canali. La sento a ondate, ora più forte ora più piano. Se non fosse che due compagni di squadra mi hanno invitato ad andare con loro a Casorate per la 2^ edizione della PU.MA Race probabilmente me ne sarei stato a letto. Mi alzo, guardo fuori dalla finestra e penso a chi la gara dovrà correrla. La pioggia non da tregua nemmeno durante il viaggio verso il ritrovo. Per fortuna l’area feste di Casorate è ben attrezzata e tutti possono stare al coperto per espletare le prime formalità pregara. Ci sono tanti amici che da un po’ di tempo non rivedevo, in primis su tutti Janine Jackson che per una domenica abbandona l’amata mountain bike per un ritorno alle origini. Nonostante il tempo l’affluenza è comunque alta più di 600 i runners presenti. A poco a poco l’area ritrovo si svuota e i podisti sono costretti ad infilarsi sotto l’acqua gelida per il riscaldamento. Li guardo passare con i più disparati abbigliamenti intenti a ripararsi dalla pioggia che non molla. Alle nove finalmente il via. Timbra il cartellino dopo tanto tempo anche Fabrizio Gulmini di Telestudio8 e anche Giuseppe Bollini "Playbeppe" che dopo una settimana in cui non è stato bene decide proprio all’ultimo di gareggiare. Passato il serpentone di podisti non rimane che aspettarli lungo la pista di atletica. Dopo 33’46’’ si presenta tutto solo Breda Ivan seguito da Vasi Antonio che precede di poco Toniolo Mauro. In campo femminile si aggiudica la gara Gelsomino Claudia con il tempo di 38’39’’, dominatrice incontrastata. I commenti sono stati comunque positivi nonostante il percorso presentasse delle zone più da canoa che da podismo, ma si sa, una volta bagnati si va ovunque. L’organizzazione è stata come sempre buona e vi rimando al sito dell’Atletica Casorate per un ulteriore commento.

Classifica Uomini: 1° Breda Ivan 33’46’’, 2° Vasi Antonio 35’02’’, Toniolo Mauro 35’07’’, 4° Proserpio Paolo 35’15’’, 5° Porrini Umberto 35’25’’, 6° Matteo Crotti, 7° Franco Fonnesu, 8° Francesco Mulè, 9° Maurizio Mora e 10° Cristiano Marchesin.

Classifica femminile: 1a Gelsomino Claudia 38’39’’, 2a Giarda Loretta 39’ 43’’, 3a Di Gregorio Elisabetta 41’58’’, 4a Lorena Strozzi, 5a Rita Grisotto, 6a Emanuela Fossa, 7a Monica Mele, 8a Elena Manzato, 9a Angiola Conte e 10a Lorena Panebianco.

L’album fotografico:

Per altre foto vi rimando a Podisti.net, a cura di Arturo Barbieri e a AndòCorri di Capasso.

Nessun commento:

Posta un commento