08.12.09 3° Babbo Natale Running, Tradate

Uno dei momenti più commoventi è senza dubbio il ricordo di Stefano Pieri presidente AVIS prematuramente scomparso a cui è dedicata la gara di oggi. La dedica letta al momento delle premiazioni recita più o meno così:

Caro Stefano, come vedi i globuli rossi vestiti da Babbo Natale hanno corso anche oggi per ricordare a tutti la gioia della vera solidarietà di cui sei stato esempio e lo fanno nel giorno in cui si festeggia Colei che ci ha fatto il Dono più Grande.

partenza

Noi molto più umilmente, come gruppo sportivo Marathon Max ci siamo prodigati affinchè tutto potesse andare per il meglio. Coadiuvati da un infaticabile Paolo del negozio Brogioli Sport, aiutati dalle fantastiche persone della protezione civile, della croce rossa, dei vigili urbani e dei tanti volontari abbiamo cercato di far diventare una festa quella che resta pur sempre una manifestazione sportiva. Si perchè sotto i vestiti di Babbo Natale palpitano cuori di veri atleti, anche quelli che arrivano dopo mezzora dal primo. Anche a loro va il nostro applauso più grande per aver partecipato con gioia alla nostra gara. Tanti infatti i sorrisi sotto il gonfiabile del targuardo, tanta anche la folla assiepata dietro le transenne ad incitare gli atleti. Alta anche la partecipazione dei bambini che vivono con schiettezza queste manifestazioni senza farsi coinvolgere troppo dall’agonismo. I partecipanti complessivamente hanno superato penso le 700 unità. Dopo le belle gare dei più piccoli alle 10:15 con un quarto d’ora di ritardo (scusateci, faremo meglio l’anno prossimo) il gruppone di Babbi Natale prende il via riversando sulle strade di Tradate la sua scia rossa. Una scia che al primo passaggio sembra non finire mai, è una scia che dona gioia e tanta allegria. I primi però fanno sul serio e dopo il primo passaggio sotto il gonfiabile del traguardo cominciano ad aumentare l’andatura allungando il gruppo di globuli rossi in una lunga fila indiana. Mentre aspettiamo l’arrivo dei migliori continua incessante il passaggio degli atleti. Quest’anno ci sono dei tocchi di classe con due atleti vestiti da renna e un terzo munito di slitta, pronti per la consegna dei doni natalizi, molti i cani al seguito alcuni con tanto di cappellino rosso e pettorale. Una mamma porta i suoi bimbi in un passeggino addobbato a mo’ di slitta, complimenti! Dal par mio oggi ho esagerato, foto, filmato e… speaker! ma come dice il proverbio, chi fa da se fa per…!

IMG_3333 IMG_3332 IMG_3323

Il primo atleta a tagliare il traguardo tra gli applausi dei cittadini di Tradate accorsi molto numerosi è Brambilla Marco (Atl. S. Marco) che bissa il successo dell’edizione precedente. Al 2° posto si piazza il forte Rahhal Nader (Atl. Miotti) e al 3° Stefano Castagna (Magnago). Nella categoria femminile si impone  Speroni Sara che precede nell’ordine Soliman Martina e Saponara Alessandra.

gruppo

Belle le premiazioni (anche se un po’ confuse) con tanti bambini vogliosi di ritirare l’ambito premio con tanto di medaglia ricordo.

Altre foto le potrete trovare sul sito Onemarathonforcapasso cliccando <<QUI>>. Se non ricordo male filmati si potranno vedere sul sito di Varesenews clicca <<QUI>> per vedere alcune foto e l’articolo annesso, e su Rete 55 (tramite Stilecorsa)

Concludo rinnovando i ringraziamenti a tutti quelli che si sono prodigati oggi per la riuscita della manifestazione e invitando tutti gli atleti alla prossima edizione.

per il G.S. Marathon Max

Mario





Nessun commento:

Posta un commento