09.09.2009 Giacomo vince il Grand Prix


Giacomo Lia “Re della pista”


 


Image Hosted by ImageShack.us


Serata da incorniciare per il GS Marathon Max, il nostro Giacomo Lia dopo un estenuante testa a testa durato 9 gare con Biagio Cantisani riesce ad aggiudicarsi l’ambito primo posto assoluto  nella classifica finale.


Dopo essere sempre stato in seconda posizione, ad una gara dal termine avviene il sorpasso e Giacomo si ritrova a comandare la classifica. Mancano solo due gare al termine e sono inserite nella stessa manifestazione, i 200 mt e gli 800. Biagio Cantisani è più veloce ma Giacomo è un pochino più “vecchietto” e le tabelle lo ricompensano con qualche punto in più. C'è da sperare che ce la possa fare.


Giacomo al campo gara non sa cosa fare. Solo gli 800 o anche i 200? Deve studiare le intenzioni dell’avversario. Se non faccio i 200 e lui li fa? Così si iscrive alla gara di velocità tanto gli 800 saranno dopo un bel po’ di tempo. Poco prima del via scopre però che Biagio decide di non correrli, lui ormai già riscaldato e cambiato decidere di correre comunque. Il tempo in una batteria molto veloce sarà di 28’’62 nuovo record sociale della categoria per la nostra società. Sorpresa! Dopo solo mezzora la chiamata per le batterie degli 800. Giacomo un poco sconcertato e con le gambe ancora doloranti scopre che l’avversario ha dato un tempo molto basso e che così facendo correrà in una batteria diversa dalla sua, in una batteria che potrà “aiutarlo” a fare un buon tempo. I due si incoraggiano a vicenda invitandosi a dare tutto senza risparmiarsi e, “che vinca il migliore”. Lia ha il vantaggio di vedere la batteria dell’avversario e di conoscerne il tempo finale: 2’17’’62. Ora tocca a lui. Le sensazioni non sono molto buone ma corre coperto, al secondo giro decide di aumentare l’andatura ma gli avversari lo precedono nell’intento e impongono un ritmo per lui proibitivo. Dai Giacomo non mollare continua a ripetersi, ai 200 mt dall’arrivo le gambe sono un blocco di marmo ma riesce a stringere i denti fino alla fine collezionando un 2’18’’48 che gli permetterà di vincere il Grand Prix PU.MA. Sport. Sigla anche qui un nuovo record sociale nella sua categoria.


Che dire, COMPLIMENTI DAVVERO!!!


Al telefono mi continua a ripetere: “adesso basta pista! Non ne posso più!”, ma dopo poco la mente vola già alla gara di sabato (Giro da Paura-Milano), con un pensiero fisso in testa: devo battere Mulè!


 


Altri atleti del Max erano in gara a Somma, ecco i tempi:


Mt 200 – Bosio Agostino 26’’94      Cargnin Luca 28’’20    Amato Donato 28’’70


Mt 800 – Lischetti Cinzia 2’38’’04  Casagrande Filippo 2’15’’00  Amato Donato 2’23’’22  Bosio Agostino 2’25’02

1 commento:

  1. GRANDISSIMO GIACOMO!!!!!!!Davvero complimenti di cuore! e naturalmente un barvo anche a tutti gli altri portacolori Marathon Max ;-)P.S. x Giacomo:mi raccomando, sabato c\'è da vincere un\'altra sfida!!!!!!!!!!

    RispondiElimina