26.11.11 Crosio della Valle, Winter Challenge

IMG_1454 Che bello correre un cross oggi. Temperatura ideale, intorno ai 10 gradi, terreno in perfette condizioni e percorso muscolare al punto giusto, Tutti ingredienti che hanno attirato tanti podisti a cimentarsi sui quasi 5 km del tracciato. Tanti atleti forti al via, molti da fuori provincia, e dopo un minuto di silenzio dedicati ai, purtroppo, tanti morti per le alluvioni il via alle ostilità. Fin da subito è il forte atleta della Ginnastica Comense Finesso Paolo ad imporre un ritmo forsennato. Solo Tavella Maurizio dell’Atl. Avis Bra cerca di resistergli seppur a debita distanza. Lo insegue un gruppo di qualche unità comprendente tra gli altri il leader del circuito Breda Ivan e Antonio Vasi secondo in classifica. La gara in un andirivieni di podisti è bellissima per chi la segue e anche in campo femminile c’è una bella lotta. Cecilia Sampietro della Ginnastica comense prova subito a forzare inseguita dalla leader del circuito, Bianchi Ilaria dell’Atletica Valle Camonica che ad un certo punto sembra quasi raggiungere la Sampietro che però dimostra di avere ancora molta forza nel finale aggiudicandosi agevolmente la prova. Prova che altrettanto agevolmente si aggiudica Finesso anche se Tavella non ha mai perso più di tanto lasciando sempre un po’ di apprensione al capofila.
La classifica maschile:
Finesso Paolo (Comense) 15’07’, 2° Tavella Maurizio (Atl. Avis Bra Gas) 15’30, 3° Merighi Luca (Atl. Valle Brembana) 15’46’’, 4° Giani Giacomo (Cus dei Laghi-Atl Varese) 15’59’’, 5° Bello Gianluca (Cus dei Laghi-Atl. Varese) 16’00’’, 6° Salvioni Matteo (Comense) 16’11’’, 7° Breda Ivan (Pro Sesto Atl.) 16’22’’, 8° Vasi Antonio (Atl. Palzola) 16’29’’, 9° D’Amico Matteo (Atl. Triangolo Lariano) 16’52’’, 10° Borlin Nicola (Atl. Cento Torri Pavia) .
La classifica femminile:
1a Sampietro Cecilia (Comense) 18’18’’, 2a Bianchi Ilaria (Atl. Vallecamonica) 18’28’’, 3a Durante Francesca (ASD Gravellona VCO) 19’11’’, 4a Urso Rosanna (Athlon Runners) 19'19'', 5a Oberle Deborah (Comense) 19’34’’, 6a Strozzi Lorena (Atl. Casorate) 20’05’’.
Per la classifica completa a cura di OTC Como cliccate <<QUI>>.

Ulteriori commenti sui blog di Beppe Bollini il Playbeppe e di Omar Spoti il Soxj. E ancora sul sito degli Athlon Runners

Foto su Antonini Foto, mentre qui sotto qualche mia foto:

Sabato 26 Orienteering a Milano

Per chi si vuole cimentare in qualcosa di diverso e sicuramente divertente propongo una gara di orientamento al parco Monte Stella a Milano. L’iscrizione è gratuita.

Per tutte le informazioni vi invito a leggere il Volantino che include anche i successivi appuntamenti.

Mario

Winter Challenge i primi due minivideo

A cura di Fabrizio Gulmini di Telestudio8 e in attesa del filmato originale ecco due miniclip dedicate alla prima tappa del Winter Challenge a Cardana di Besozzo.

Campionato Brianzolo corsa campestre

Presentato il campionato Brianzolo di corsa campestre. Si partirà il 14 gennaio 2012 da Briosco e le gare, che come d’abitudine si correranno al sabato, saranno in totale 6. Premiazioni il 16 marzo.

Di seguito il prevolantino:

2012_Brianzolo_prevolantino-1a

Aspiranti tecnici: fatevi avanti!

Dal sito FIDAL Varese:

Il settore tecnico del Comitato Regionale Lombardo, avuto il benestare del Centro Studi della FIDAL, propone, per la nostra provincia e quella di Como-Lecco, un corso per il conseguimento della qualifica di tecnico "istruttore" di Atletica Leggera, con modalità e termini indicati nell'allegato bando. A quanti fossero interessati preghiamo di compilare anche l'allegata autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Allegati:

Bando_Corso_Istruttore_Va_Co_2011.pdf
127.75 KB

Modello Informativa Privacy art 13_CORSO.pdf

19/20 novembre, Uboldo

uboldoTra sabato e domenica a Uboldo si terrà una manifestazione “multipla” di solidarietà. Il maggior riscontro nella manifestazione si avrà domenica dove ci saranno le due gare principali. Si tratta di 1h di corsa con apposita classifica. Seguirà del riposo e poi chi vorrà potrà cimentarsi in un’altra ora però in MTB. Anche questa gara avrà una sua classifica. Ci sarà anche una classifica cumulativa per chi avrà partecipato ad entrambe le prove.

Sabato la manifestazione inizierà  alle 14,00, mentre domenica le gare prenderanno il via alle 09,00 con ritrovo al centro sportivo.

Nel dopogara per tutti: cassoeula, polenta, salamelle ecc ecc.

Ulteriori informazioni se si ha un account di Facebook sono disponibili cliccando <<QUI>> oppure per chi non lo avesse <<QUI>>.

Mario

Foto Turin Marathon

Tutte le foto della Turin Marathon a cura di Arturo Barbieri di Podisti.net sono disponibili <<QUI>>.

Buona visione.

06.11.11 20^ Maratonina Città di Busto Arsizio

IMG_1388La pioggia risparmia la 20^ edizione della Maratonina Città di Busto Arsizio organizzata dalla società podistica Atletica San Marco. Più di 1800 gli iscritti a questa gara che riscontra un successo sempre maggiore. Come al solito buona la logistica all’interno del PalaCastiglioni con numerose strade chiuse (o quasi a causa dei soliti automobilisti che forzano i blocchi) lungo il percorso. Forse sono forse proprio i primi che a causa dei distacchi tra di loro subiscono il passaggio di autovetture lungo il percorso. All’arrivo sono comunque in più di 1500. La gara ha vissuto a lungo il duello della coppia di testa Nasef Ahmed e Mokraji Lahcen che fin dalle prime battute creano un vuoto sui più immediati inseguitori. Il terzo è Diego Abbatescianni dell’Atletica Palzola che viaggia costantemente a due minuti dai primi lasciando a sua volta un buon Pietro Colnaghi ad altrettanti minuti di distacco. Sempre quinto ha viaggiato l’idolo di casa Brambilla Marco mentre al 6° buonissima gara di Paoletta Cristian che come Brambilla si è trovato costantemente a gareggiare in solitaria. A seguire un Antonio Vasi autore di una gara giudiziosa in costante rimonta. Anche in campo femminile non vi è stata battaglia a causa dei distacchi tra le varie atlete presenti alla manifestazione con Stefani Elisa che ha sempre tenuto a debita distanza la forte Gelsomino Claudia. Molto distante dalle prime due giungerà infatti Vellati Viviana seguita a poco da Drelicharz Joanna.

Classifica maschile:

classifica uomini

Classifica femminile:

classifica femminile

La classifica completa a cura di OTC Como è disponibile <<QUI>>.

Le mie foto:

Tante altre foto sul blog AndòCorri di Antonio Capasso.

Mario