03.10.10 Giro Lago Varese, vincono Oukhrid Lhoussaine e Sara Speroni

IMG_2394 IMG_2414

Oggi si correvano due gare vicine, una a Besozzo per il Piede d’Oro e l’altra il Giro del Lago di Varese alla Schiranna. Sono stato a lungo indeciso sul dove andare. In teoria sarei potuto essere presente a tutte e due, avrei fotografato la partenza e gli arrivi della gara di Besozzo e poi sarei corso a fotografare il finale del Giro. C’erano però due problemi di fondo. La strada intorno al Lago era bloccata al traffico, un’ottima decisione. L’altro era che avevo voglia di farmi un po’ di km in MTB. Alla fine ho optato per il Giro del Lago anche se di fotografi ne aveva tanti. Partenza da casa e dopo 30 km con un bel clima fresco mi posiziono al rilevamento tempi del passaggio della  mezza maratona. I primi passaggi hanno visto protagonisti i disabili. Poi, finalmente, la gara era partita in ritardo, ecco la testa della corsa. Sono in tre a comandare. Sono, il forte atleta dell’Atletica Palzola Lhoussain Oukhrid che da un po’ di tempo non frequentava le gare di casa nostra, Zenucchi Emanuele (La Recastello) e Brigo Massimiliano (P.B.M. Bovisio Masciago). Segue a distanza Breda Ivan (Pro Sesto) seguito da Nader Rahhal (Miotti Arcisate). Prima donna a passare è Sara Speroni (Atletica Tradate) accompagnata dallo specialista delle classifiche Enrico Rodari. La segue Gelsomino Claudia (Nuova Atletica Fanfulla). Tanti gli atleti provenienti da società lontane richiamati dal fascino del lago. Purtroppo il tempo leggermente autunnale non ha gratificato le bellezze del luogo. I classificati comunque sono stati 561. Se si pensa alla concomitanza con il piede d’oro e alla DJ Ten di Milano il risultato può senz’altro definirsi positivo.

Classifica Uomini: 1° Lhoussaine Oukhrid (Atl. Palzola) 1h23’00’’, 2° Zenucchi Emanuele (La Recastello) 1h23’03’’, 3° Brigo Massimiliano (P.B.M. Bovisio Masciago) 1h23’11’’, 4° Breda Ivan (Pro Sesto) 1h24’59’’, 5° Nader Rahhal (Miotti Arcisate) 1h29’53’’.

Classifica donne: 1a Speroni Sara (Atl. Tradate) 1h36’30’’, 2a Gelsomino Claudia (Nuova Atl. Fanfulla Lodigiana) 1h39'19'' 3a Serafini Susanna (Runner Varese) 1h41’04’’, 4a Passera Cinzia (Runners Valbossa) 1h43’37’’, 5a Di Gregorio Lorenza (Runner Varese) 1h44’18’’.

Di seguito le foto degli atleti fino al passaggio dell’ora e trenta alla mezza. Per altre foto (appena saranno pubblicate) vi rimando al sito di Podisti.net a cura di Arturo Barbieri.




Di seguito la classifica completa: CLASSIFICA

Per quanto riguarda la gara di Besozzo vi rimando al blog di Giuseppe Bollini alias Playbeppe con un ampio ed esauriente articolo.



Mario

1 commento:

  1. Ciao Mario ... finalmente! ora sarò più invogliato a farti visita!!!

    RispondiElimina