Oggi mi manca la forza di scrivere sono stanco. Per me questa mattina gara a Golasecca in MTB. Gara bella tosta per chi non è allenato al massimo, in più tanta ma tanta polvere. Ma parliamo di Besozzo dove nella serata di sabato si è corsa la 32^ edizione della Camminata di S. Anna. Gara inserita nel circuito del Piede d’Oro che richiama sempre tanti podisti attirati forse anche dal dopogara a cui si può partecipare, cioè un ricco stand gastronomico! Mi sono recato ad assistere a questa gara di 8 km spinto dalla voglia di scambiare due parole con i tanti amici di penna e non solo. (Club della salamella in primis). Pensavo di trovare un parterre di fotografi ed invece.. neanche uno. Visto che avevo in previsione di fare il filmato alla gara i primi questa volta non hanno foto ricordo, mi dispiace, ma non riesco ancora a fare tutte e due le cose. I partenti sono stati oltre 600 con il lungo serpentone che ha invaso le strade lasciando una scia di colore ed allegria ai numerosi curiosi. Per la cronaca la vittoria è andata ad Ivan Breda per gli uomini e a Elisa Masciocchi per le ragazze. Elisa supportata a gran voce dalla sorella nel momento della premiazione. La classifica (che riporto pari pari, sono stanco… da Beppe Bollini, Playbeppe) è la seguente:
Uomini: 1° Ivan Breda col tempo di 27’53”, 2a piazza per Nader Rahhal in 28’02”, chiude il podio Salah Argoub in 28’06”; poi in successione: Alberto Podestà (4°), Paolo Bassetto (5°), Antonio Vasi (6°), Massimo Lucchina (7°), Giordano Gioacchino (8°), Andrea Basoli (9°) in 29’29”, Giuseppe Bollini (10°) in 29’34”, Luca Scarpa (11°) in 29’36”, Stefano Demuru (12°) in 29’38”, Roberto Macchi (13°) in 29’42”, Simone Turetta (14°), Manuel Beltrami (15°) e Cristiano Marchesin (16°).
Donne: 1^ Elisa Masciocchi con il tempo di 33’17”, 2° gradino del podio per Cinzia Passera in 33’45” e 3a piazza per Erica Pampagnin in 34’20”; poi nell’ordine: Elisabetta Di Gregorio (4a) in 34’47”, Cinzia Lischetti (5a) in 35’03”, Paola Cervini (6a) in 35’24”, Lorena Lago (7a) in 35’43”, Antonella Panza (8a) in 35’45”, Rita Grisotto (9a) in 36’07” e Cristina Grassi (10a) in 36’20”. (Grazie ad Enrico Rodari che come sempre ha raccolto posizioni e tempi dei primi arrivati!)
Presente alla gara Daniele Uboldi che sul suo blog della gara vera e propria scrive solo poche righe finendo poi per infilarsi in un barattolo di miele tanto che dopo aver letto il suo articolo me ne è sceso un po’ anche dal monitor! Altra presenza importane quella di Stefano Moro, non per il valore agonistico dell’atleta ma per l’uso della penna o meglio della tastiera. Aspettiamo il suo commento che come al solito sarà molto originale.
Le foto da scaricare qui di seguito:Il filmato arriverà, di sicuro non oggi…
Mario
Nessun commento:
Posta un commento