Direttamente dal sito Athlon Runners la loro nuova gara

 

TOLTI I VELI ALLA 4^ ATHLON RUN




Dopo varie vicissitudini, finalmente svelati i dettagli sulla 4^ Athlon Run. Le novità saranno diverse. Innanzitutto si disputerà di sera, per la precisione giovedì 8 luglio alle ore 20.00, avrà lunghezza di poco superiore ai 5 km ed avrà come sottotitolo “Stracastiglione”, per invitare anche gli abitanti del borgo medievale a questa festa dello sport nei giorni del Palio dei Castelli, che culminerà domenica 18 luglio con la tradizionale Corsa delle Botti.

I ragazzi di età nati fino al 1997 disputeranno un mini-circuito di circa 1500 metri che partirà alle ore 19.45.

I due percorsi sono indicati nella cartina (arancione il tracciato del mini-circuito, blu quello della gara competitiva):



Il ritrovo sarà come di consueto nel suggestivo scenario del Castello Monteruzzo, con possibilità di posteggi presso le vicine scuole elementari. La partenza sarà data in via Marconi, in prossimità del castello e dopo 200 metri si svolterà a destra, si attraverserà la zona industriale e si scenderà a San Pancrazio, dove si imboccherà la pista ciclabile lungo l’Olona. Subito dopo il ponte si uscirà dalla pista ciclabile per affrontare il primo duro strappo, che porterà gli atleti nel centro storico, breve excursus di 350 metri lungo la via che porta alla Collegiata e di nuovo in salita per i tornanti che portano al Castello, dove sarà posto lo striscione del traguardo, dopo circa 5,4 km.

Percorso velocissimo per tre quarti di gara, con un ultimo chilometro realmente impegnativo.

Iscrizione: € 3,00 (i gruppi dovranno iscriversi entro le 22.00 del 7 luglio), € 1,00 per i ragazzi fino al 1997. La gara sarà omologata CSI e saranno premiati i primi uomini e donne tesserati per questo Ente di Promozione Sportiva, anche se ci riserviamo di dare un riconoscimento anche ad atleti tesserati Fidal o per altri EPS. Saranno previsti premi a sorpresa e premi per i gruppi più numerosi, oltre che per i castiglionesi più lesti a tagliare il traguardo. Oltre al consueto ristoro, stiamo studiando la possibilità per podisti ed accompagnatori di usufruire di un piccolo stand gastronomico ed anche quella di poter visitare gratuitamente, entro la domenica successiva alla gara, alcuni musei comunali.

 

 

Alla prossima !!!

2 commenti:

  1. Grazie Mario per aver riportato l\'articolo sul tuo blog.Ci si vede (forse il 20 a Caslino) !

    RispondiElimina
  2. Figurati, si fa quel che si può. Spero possa servire. Se avete un volantino mandatemelo mi raccomando.ciao

    RispondiElimina