20.05.10 2^ 7K del laghetto Pasquè, Caslino al Piano

Una bella e calda serata accoglie i circa 200 atleti che si sono ritrovati questa sera presso il Laghetto Pasquè di Caslino al Piano, frazione di Cadorago. Si corre la seconda edizione della 7K organizzata da Tommy Sport. Il luogo del ritrovo è accattivante con una tavernetta che funge da bar e una tensostruttura con tavoloni che ospiterà il pasta party nel dopogara. Una gara che meriterebbe senz’altro una partecipazione molto più alta e che anche questa sera ha ottenuto molti consensi da parte dei partecipanti. Forse la vicinanza di altre gare, la 10K di Monza su tutte ha tolto qualche partecipante alla serata. La partenza è fissata per le 20,00 e mentre gli atleti si riscaldano la band musicale dei Prisma allieta l’attesa con della buona musica.

partenza

Poco a poco gli atleti si allineano alla partenza e si apprestano a percorrere la frazione che ricalca fedelmente quella dello scorso anno. Appena partiti si svolterà a destra in una sorta di otto che riporterà gli atleti dopo poco più di 1 km nei pressi del ritrovo a beneficio degli spettatori presenti. Al 2° km, in leggera salita, è l’atleta della Pro Sesto Elalojani Abdellatif a spingere forte e a prendere qualche metro dagli avversari. Cerca di non farsi staccare un gruppetto di 5 atleti tra i quali Chicco Davide (GS Bernatese) e Nadif Chafik (Atl. Mariano) che avanzano appaiati. Ad una trentina di metri passa Trogu Tonino (Atl. Da Paura) seguito da Trombetta Daniele (Atl. Rovellasca). Comanda invece con autorità la gara femminile la forte atleta della Comense Cristina Clerici già vincitrice della passata edizione. Il gruppo risulta tutto sfilacciato a causa della forte velocità imposta dai più forti. Da adesso in poi il percorso si fa più duro con una salita proprio a pochi metri dal traguardo. Dopo poco più di 21 minuti ecco spuntare dal bosco a 100 metri dal traguardo l’atleta della Pro Sesto Elalojani Adbellatif che va a vincere in solitudine con il tempo di 21’34’’. 2° è Chicco Davide (GS Bernatese) in 22’00’’, 3° Bottura Orazio (Pol. Besanese) in 22’58’’. 4° Bargellini Davide (Forti e liberi) con il tempo di 23’06’, 5° Savoldi Claudio (PGS Running) in 23’39’’. A seguire 6° Trombetta Daniele (Atl. Rovellasca), 7° Nadif Chafik (Atl. Mariano), 8° Trogu Tonino (Atl. da Paura), 9° De Ponti Andrea (Forti e liberi), 10° Pollini Angelo (GSA Cometa). Nella categoria femminile la vittoria , come da pronostico, va a Cristina Clerici (Comense) che bissa così il successo della passata edizione con il tempo di 27’11’’. Si aggiudica la seconda piazza Serafini Susanna (Runner Varese) con il tempo di 28’03’’. 3^ Ceruti Veronica (Pro Sesto) in 28’10, 4^ Lischetti Cinzia (GS Marathon Max) in 28’15’’. 5^ Verga Giusy (Azzurra Garbagnate) in 28’21’’. Ringrazio i giudici Fidal presenti per la rilevazione dei tempi che potete consultare nella classifica ufficiale visibile <<QUI>>.

 podio maschile IMG_6053bis

La serata è proseguita poi, nella soddisfazione generale, con molti premi ad estrazione. Il tutto condito da un ricco pasta party per tutti e con la band che con la sua musica faceva da cornice a quella che è diventata una festa. Non mi resta che invitarvi tutti alla prossima edizione in quanto ne vale proprio la pena.

TUTTE LE FOTO SONO SCARICABILI CLICCANO QUI SOTTO:

 

Mario

Nessun commento:

Posta un commento