15.05.10 3° Running Day, Saronno

partenza


Saronno pesca il jolly e dopo una settimana di acqua trova una sera fresca, leggermente ventosa, ma finalmente asciutta. Gli atleti accorsi nel cuore della cittadina sono complessivamente 700 di cui 255 saranno i classificati nella gara clou, quella competitiva. Si comincia alle 19 con i ragazzi per poi proseguire alle 19,30 con la gara non competitiva di 10 km con tre giri del percorso da affrontare. Lo stesso circuito alle 21 vedrà darsi poi battaglia il gruppo dei più competitivi. Mentre si susseguono gli ultimi arrivi della non competitiva i primi atleti iscritti alla gara agonistica cominciano a farsi vedere vicino al gonfiabile del traguardo per le ultime fasi del riscaldamento e si capisce subito che sarà una gara tosta. Faccio conoscenza con il simpatico Bruzzone Michele che arriva, per gareggiare, addirittura da Genova (si piazzerà 14°) cosi come Ghallab Kalid (4° al traguardo). Alle 21 in punto arriva lo sparo che porta gli atleti a percorrere corso Italia in quello che sarà un circuito tecnico ricco di cambi di ritmo, che fa perdere il senso della distanza agli atleti che lo percorrono. Come detto i giri da affrontare sono tre e subito si forma un gruppetto di circa 10 unità comandato da  De Ponti Massimo, nel quale prova a rimanere attaccato Marco Brambilla. I passaggi degli atleti sono sottolineati dagli incoraggiamenti e dagli applausi dei numerosi spettatori accorsi. A poco a poco il gruppetto si assottiglia sotto il ritmo incalzante dei marocchini presenti. Al 5° km è Nasef Ahmed a comandare la gara, dei 10 sono rimasti in quattro e il passaggio è di 15’30’’. Nell’ultimo giro è Mokraji Lahcen che dopo aver lasciato sfogare gli avversari prende l’iniziativa con una progressione che lo porterà a vincere la gara con il tempo di 30’53’’. Da sottolineare che i primi 15 sono tutti sotto i 35’.  In campo femminile è subito la forte triatleta Mazzetti Anna Maria a prendere il comando e a proseguire ad un ritmo che la porta addirittura nelle prime posizioni (23^ assoluta), praticamente sarà autrice di una splendida cavalcata che la porterà a vincere in solitaria tra gli applausi dei presenti. Proverà a resisterle solo Ilham Belmuoti che con una gara in progressione si porterà a pochi secondi dalla vincitrice senza però riuscire mai ad avvicinarsi troppo.


 podio femminile podio maschile


Questo l’ordine d’arrivo dei primi:


UOMINI: 1° Mokraji Lahcen (Daini Carate B.za) 30’53’’, 2° Tyar Abdelhadi (Atl. Rebo Gussago) 31’03, 3° Nasef Ahmed (N. Atl. Fanfulla Lodigiana) 31’08’’, 4° Ghallab Khalid (Gruppo Città di Genova) 31’37’’, 5° De Ponti Massimo (Ginnastica Monzese) 31’47’’, 6° Secchiero Andrea (Pro Patria Milano) 31’50’’, 7° Hajjy Mohamed (LBM Sport Team) 32’15’’, 8° Brambilla Marco (Atl. San Marco) 32’44’’, 9° Galletti Daniele (Cantù Atletica) 33’28’’, 10° Bargellini Davide (Ginnastica Monzese) 34’06’’.


DONNE: 1^ Mazzetti Anna Maria (Friesian Team) 36?33’’, 2^ Ilham Belmuoti (Libera) 36’42’’, 3^ Ramundo Micol (Ginnastica Comense) 38’42’’, 4^ Marin Francesca (Circ. Running) 38’53’’, 5^ Marta Lualdi (Atl. San Marco) 39’32’’.


La classifica completa è consultabile <<qui>>, mentre foto e commenti saranno consultabili sul blog Onemarathonforcapasso di Antonio Capasso.


Qui è visibile la mia photogallery:



Nessun commento:

Posta un commento