09.05.10 8^ Corsa di Primavera, Cassinetta di Biandronno

partenza Cassinetta


Voi che oggi avete corso a Cassinetta per l’8^ Corsa di Primavera potete farci sapere se vi è piaciuta la gara semplicemente cliccando <<QUI>>, il tutto vi porterà via 30 secondi ma avete il mezzo per comunicare agli organizzatori se la gara è stata di vostro gradimento e quali sono i punti da migliorare. Detto questo in quel di Cassinetta di Biandronno più di 600 atleti si sono ritrovati a darsi battaglia con un clima che stenta a riscaldarsi anche se la temperatura è ideale per la corsa. Logisticamente ci troviamo nello spiazzo adiacente la Whirpool completamente chiuso al traffico con abbondanza di parcheggi. Speaker d’eccezione Nando Casu che per una volta abbandona le scarpette per darsi da fare con la voce. Alle 09,00 in punto il via alla gara. Il primo tratto prevede l’attraversamento di tutta l’azienda per poi ritornare per una bella ciclabile costeggiando proprio l’azienda stessa. Al km 2,8 sono in sei gli atleti che cercano di imporsi sugli altri. Comanda Brambilla Marco tallonato come un’ombra da Nader Rahhal. Segue un terzetto leggermente attardato comprendente un pimpante Playbeppe ( leggete <<qui>> l’articolo sul suo blog). Passa poi tutto il gruppo leggermente sfilacciato. Da qui ci si immette lungo la ciclabile che circonda il lago di Varese. Al 7° km circa l’unico punto pericoloso, l’attraversamento della strada provinciale da parte degli atleti con autisti da fermare prontamente. Attraversamento comunque ben presidiato. Qui gli atleti in testa sono due. Marco Brambilla che precede di una ventina di metri Nader Rahhal. I due stanno facendo gara a se e gli altri sono di molto staccati. Terzo passa l’atleta del Montestella Demuru Stefano. Manca ormai poco al traguardo e mi dirigo sotto il gonfiabile predisposto sulla linea d’arrivo dove trovo Janine Jackson in versione fotografo e devo dire che è molto professionale. Potete guardare e scaricare le sue belle foto cliccando <<QUI>>. Complimenti!


Marco Brambilla, 1° classificato Cristina clerici, 1^ classificata da che parte vado?


Ma ecco che spunta solitario il 1° classificato, si tratta di Brambilla Marco (Atl. San Marco) che chiude in 33’47’’. 2° Nader Rahhal (Miotti Arcisate) tempo 34’19’’, 3° Demuru Stefano (Montestella) 35’33’’. Al 4° posto si piazza Negretto Paolo (Runners Valbossa) in 35’56’’, 5° Giordano Gioacchino (Atl. Ghepardo) in 36’09’’, 6° Cantisani Biagio (Atl. Casorate) in 36’20’’, 7° il compagno di squadra Marchesin Cristiano in 36’32’’, rientra tra i primi 10 con un 8° posto Beppe Bollini in 36’37’’, 9° Breda Ivan (Pro Sesto), non al meglio della condizione in 36’46’’, 10° Valeretto Stefano (Runners Varese) in 36’56’’. In campo femminile dominio assoluto di Cristina Clerici (Comense) che precede le rivali con il tempo di 39’15’’. Al 2° posto una sempre brava e sorridente Masciocchi Elisa (3V) in 40’13’’. 3^ Di Gregorio Elisabetta (Valbossa) in 42’08’’, 4^, molto bene, la portacolori del Marathon Max Lischetti Cinzia in 43 netti. 5^ Panza Antonella (Gam Whirlpool) in 43’10’’.


Che altro dire. Ho visto una buona organizzazione un ricco ristoro, un percorso gradevole ben presidiato. Non so delle premiazioni in quanto non le ho viste ma sul camion adibito a palcoscenico per i migliori ho visto parecchie cose… Era presente anche il buon Daniele Uboldi, alfiere dell’Atletica Casorate che voleva entrare oggi fra i primi cento. Sarà riuscito nell’impresa? Potrete saperlo cliccando <<qui>>. La classifica completa la trovate <<qui>>, mentre le mie foto da scaricare le trovate <<QUI>>. QUI SOTTO IL VIDEO:



  




5 commenti:

  1. Mario, a te non c\'è bisogno che faccio i complimenti per le foto e il filmato: ormai lo sai già di essere un artista!Grazie anche a te per il tuo lavoro.CiaoP.S.mi son dimenticato di inserire il link al sondaggio nell\'articolo... però ho messo quello al tuo articolo ;-)

    RispondiElimina
  2. Per il sondaggio non c\'è problema, quando hai messo il link nell\'articolo sono stati in 27 a votare, ieri su quasi 300 contatti i voti sono stati 5. Mi sa che per il periodo del giro lo metto in cantina e poi si vedrà.Ciao e complimenti a te per il piazzamento.

    RispondiElimina
  3. x Marco: Spero di esserci per vedere che bastoni Francesco, Ciao

    RispondiElimina
  4. Purtroppo quando mi son reso conto di essermi dimenticato il link, ormai era passato il periodo di maggior afflusso che è la Domenica pomeriggio e il Lunedì mattina...Mi son detto se anche lo aggiungo adesso non cambia niente!Settimana prox non mi dimenticherò: ho già appeso un post-it di promemoria al monitor!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ragazzi complimenti .. siete grandi!!!Guardando foto e filmati...Nota ai primi arrivati : PROVATE A SORRIDERE qualche volta! si fa fatica ma lo si fa per passione e il traguardo dovrebbe essere un momento di gioia !!!! Buona Corsa! Simo

    RispondiElimina