01.11.09 1^ PU.MA Race

a IMG_1440

Casorate Sempione, Piede d'Oro, penultimo atto. Mattinata tipicamente novembrina per questa gara organizzata dall'inesauribile Antonio Puricelli e dai suoi collaboratori. Ritrovo all'area feste adiacente il campo sportivo che vede anche la sede dell'arrivo direttamente sulla pista. Circa 700 gli atleti in gara. Ci sono tutti i migliori del circuito più a sorpresa Paolo Finesso eccellente corridore della Comense. L'aria è quella pacata delle gare di questo circuito ormai pluriennale. Quest'anno poi, con le nuove regole la tensione probabilmente la sentono solo quelli iscritti al circuito mentre gli altri oltre ad non essere premiati non figurano nemmeno in classifica. Chissà se questa scelta pagherà nel futuro. Alle 09:00 in punto tutti gli atleti sono schierati sulla linea di partenza che è la stessa della prima tappa del Giro del Varesotto. Il percorso invece è quasi interamente boschivo e pianeggiante con solo una "rampa" da scalare negli ultimi chilometri. I km da percorrere sono 10 ma non esattamente scorrevoli come ci si aspetterebbe poichè il sottobosco è abbastanza insidioso ed instabile.

a IMG_1210 

La gara viene comunque conclusa con un buon tempo dal dominatore del circuito e cioè da Lhoussain Oukhrid in 32'22'' precedendo Finesso Paolo (Comense) alla ricerca della miglior condizione dopo un infortunio, che chiude tallonando da vicino Oukhrid in 32'28''. Terzo Salah Ouyat (Circuito Running) in 33'02'', 4° Brambilla Marco (San Marco), che tutti aspettano alla sua maratonina domenica prossima, in 33'41''. 5° Ivan Breda (Atl. Arcisate) e 6° Raimondi Matteo (Palzola) in 35'07''. In campo femminile è l'atleta della Comense Cristina Clerici ad imporsi con il tempo finale di 40'11'' non dando l'impressione di spingere a fondo. 2^ Masciocchi Elisa (Atl. 3V) con il tempo di 41'21'' e 3^ Lorena Strozzi (Casorate) in 42'06''. Ecco le foto di Arturo Barbieri:

   
 http://res1.esnips.com/escentral/slideshow/folderSlideShow.swf  http://res1.esnips.com/escentral/slideshow/folderSlideShow.swf

Nessun commento:

Posta un commento