08.07.10 4^ Athlon Run

Castiglione Olona

E’ bello ritrovarsi in queste sere alle gare serali ma farlo a Castiglione Olona lo è ancor di più. Questo suggestivo paese ha sempre avuto una passione per la corsa e negli anni sono nate tante società podistiche. Da qualche anno è la società   Athlon Runners a tenere sollevato il nome del paese con delle gare sempre ben organizzate e con percorsi altrettanto suggestivi. Quest’anno per alcune vicissitudini hanno dovuto spostare la data della loro gara ma hanno saputo ritagliarsi uno spazio tra la miriade di gare serali di questo periodo, direi con successo in quanto sono riusciti a portare al via quasi 400 atleti. Di questi molti erano semplici appassionati, non tesserati che, come dicevo prima, abitano in paese e hanno piacere a partecipare a queste gare. Prima della gara ufficiale i bambini hanno avuto tutte le attenzioni dei presenti con una minigara a loro dedicata. Poco dopo le 20,00 dal Castello del Monteruzzo il gruppo viene fatto incanalare lungo la strada dove verrà dato il via ufficiale. Il percorso è di 5,3 km ed è quasi interamente pianeggiante e costeggia per buona parte il fiume Olona. L’unica difficoltà si ha proprio quando le gambe ormai sono già dure, infatti lasciata la ciclabile vicino ai mulini si attraversa il ponte romano e si comincia una dura ascesa che porta dopo 800 metri al traguardo con una piccola deviazione nel paese “vecchio”. Sotto lo striscione dell’arrivo il primo a classificarsi è l’atleta della Pro Sesto Breda Ivan che con una cavalcata in solitaria conclude la sua fatica con il tempo di 18’01. In campo femminile è Clerici Cristina (Ginnastica Comense) ad imporsi con il tempo di 20’43’’. Di seguito le classifiche per le prime posizioni.

Uomini:Breda Ivan (Pro Sesto) 18’01’’, 2° Franchi Virgilio (Atl. Casorate) 18’11’’, 3° Llacua Juan (Atleticrals2) 18’13’’, 4° Trogu Tonino (Atl. da Paura) 18’28’’, 5° Lucchina Massimo (ATL. 3V) 18’32’’, 6° Antognazza Alberto (Marathon Max) 18’51’’, 7° Bollini Giuseppe (Atl. la Fornace) 18’56’’, 8° Frontini Fabio (Atl. San Marco) 19’01’’, 9° Turetta Simone (Atl. 3V) 19’13’’, 10° Escobar 19’16’’, 11° Mulè Francesco (Marathon Max) 19’17’’.

Donne: 1^ Clerici Cristina (Comense) 20’43’’, 2^ Lischetti Cinzia (Marathon Max) 21’23’’, 3^ Cervini Paola (Valbossa) 22’40’’, 4^ Bellorini Ombretta (Atl. 3V) 23’35’’, 5^ Veronelli Vera 24’05’', 6^ Rossi Simonetta 24’40’’, 7^ Pesenti Gilda 25’30’’, 8^ Slanzi Roberta 25’'44’’.

podio femminile podio maschile

Complimenti agli organizzatori, Nando, Valerio e a tutti gli iscritti al gruppo Athlon che ho visto darsi da fare lungo il percorso in modo che la gara si svolgesse in modo impeccabile. Dal punto di vista mediatico la serata ha fatto il pieno. Presenza importante quella di Bollini Giuseppe alias Playbeppe che puntualmente ci regalerà le sue sensazioni in gara con un bell’articolo sul suo blog. Altrettanto importante la presenza di Fabrizio Gulmini di Telestudio8 con il quale è sempre piacevole scambiare due chiacchere e che tra breve pubblicherà il filmato della gara odierna. Di foto ce ne sono quante ne volete, basta andare sui blog di Janine Jackson l’Inglesina Volante o di Antonio Capasso Onemarathonforcapasso.

La serata si è conclusa con delle belle premiazioni non prima di aver assaggiato una fetta di anguria al ristoro…, scusate ma avevo sete!

Il mio album foto:

Nessun commento:

Posta un commento