Si svolgeranno domenica 07.03.10 a Roma, località Formello, i Campionati Italiani individuali di cross. Sono quasi 1000 gli atleti che si contenderanno i dieci titoli in palio. In gara anche qualche atleta che frequenta le gare della nostra zona. Per le categorie femminili ci saranno tra le altre, Clerici Cristina (Comense)
fresca vincitrice alla gara di Cadrezzate, Sara Speroni (Atl. Tradate) vincitrice della PU.MA Ten 2010, Bianchi Ilaria (Atl. Vallecamonica) vincitrice del Winter Challenge 2009 e Sampietro Cecilia vincitrice di un cross proprio quest’anno. Tra gli uomini, risulta iscritto tra gli altri Paolo Finesso forte atleta della Comense, Ripamonti Giacomo (Atl. Fanfulla Lodigiana) protagonista nelle tappe del Winter Challenge 2009 e Francois Marzetta (Atl. Varese) giovane di talento e protagonista lo scorso anno nella 1a tappa del Giro del Varesotto a Casorate Sempione. L’elenco completo dei partecipanti lo trovate <<qui>>(per società) o <<qui>> (individuali). Per ogni altra informazione consultate il sito della FIDAL dove è presente un articolo sulla manifestazione.
Le gare saranno riprese in diretta da RAI SPORT PIU’ dalle 12:25 alle 14:00.
Questo il programma delle gare:
10.25 JUNIORES F (6 km) |
Ai campionati parteciperanno i più forti atleti italiani compreso il vincitore dei campionati societari di cross a Volpiano, Slimani Kaddour (Runner Team 99). Ci saranno anche i due gemelli Dematteis (Valle Varaita), Giammarco Buttazzo (Esercito), Andrea Lalli (Fiamme Gialle) tanto per citarne alcuni. In campo femminile da citare Dal Ri Federica (Esercito), Elena Romagnolo (Esercito). Infine auguro buone gare a tutti e che sia una bella giornata di sport.
Nessun commento:
Posta un commento