01.03.09 Gara originale-Milano

Vertical Sprint - La Salita al Grattacielo Pirelli

Una grande giornata di sport e di festa per festeggiare e celebrare la sede di Regione Lombardia. Tutti i cittadini sono invitati per ammirare e ad applaudire gli atleti e i campioni della gara agonistica e a provare loro stessi l’emozione di salire a piedi all’osservatorio più spettacolare della città. image image

Quando:
domenica 1 marzo 2009
Dove:
dall'ingresso del Grattacielo Pirelli in Piazza Duca D’Aosta a Milano
Formula:
- Gara Agonistica con partenza in linea riservata ai tesserati FSA e Federazione Sportive Agonistiche – categorie M e F
- Salita a piedi e visita al 31° piano per tutti i cittadini
Da un’idea:
a New York ha luogo ogni anno ‘Empire State Building Run Up’ (86 piani -1576 gradini) la corsa in salita nel grattacielo più famoso del mondo.
Promossa da:
Regione Lombardia
Coordinamento e Organizzazione:
Vista Comunicazione e Associazione Primo Movimento
con il Patrocinio:
FSA – Federation for Sport at Altitude
Sport e festa nella sede di Regione Lombardia: 127 metri, 31 piani e 710 gradini.
Il Grattacielo Pirelli, sede della Regione Lombardia, è il più famoso grattacielo d’Italia e uno dei più famosi del mondo.
Progettato dall’architetto Gio Ponti nel 1956 questo originalissimo edificio di 31 piani e 127 metri di altezza (uno dei più alti al mondo in cemento armato) è stato inaugurato nel 1960 e rappresenta da sempre l’energia, la creatività, la vitalità e l’entusiasmo della città di Milano e della Regione Lombardia di cui è simbolo e Sede Istituzionale dal 1978.
L’Empire State Building di New York è il grattacielo più famoso e celebrato del mondo. Costruito in stile art decò fu inaugurato nel 1931; 381 metri di altezza e 102 piani con lo straordinario osservatorio all’aperto dell’86° piano. Da oltre 30 anni, per celebrare questo edificio simbolo della città, ha luogo una emozionante corsa in salita - denominata ‘Empire State Building Run Up’ – che assegna il titolo di migliore atleta in corsa ‘verso il cielo’ della città.
Regione Lombardia desidera proporre al ‘Pirelli’ il medesimo ‘concept’ celebrando questo emozionante e simbolico grattacielo con una speciale occasione sportiva che possa diventare un originale appuntamento agonistico per i migliori atleti e gli appassionati di corsa.

Nessun commento:

Posta un commento