20.10.2013 Duathlon Trebrinzio, sottotitolo: da pazzi!

IMG_0337

Da pazzi, è quello che ho continuato a ripetere durante la frazione podistica. Non ho mai faticato così tanto!

Mi son presentato al via, ed ancora non so perché, come individuale a questo fisso appuntamento in quel di Brinzio. 13,7 km in mtb e 8 di corsa lungo un percorso che non ti da respiro. Sono in compagnia di tanti amici e con loro mi accompagno con mille perplessità al via della gara. Saremo un centinaio di biker. Pronti via, un giro di lancio e poi tre giri da fare tutti di un fiato. Solo per chi ne ha però. Già io non sono un fenomeno in più il percorso è tosto e anche bagnato a complicar la vita. Al terzo giro son già bello stanco e mi chiedo come potrò fare la frazione a piedi. Lungo il tracciato calorosi gli incitamenti soprattutto quelli dei fratelli Perego compagni di squadra ai quali ho riservato anche una bella caduta ripresa con dovizia dalla fotocamera che forse un giorno mostrerò…

IMG_0064

Arrivo al cambio e me la prendo comoda, devo rifiatare. Un minuto e trenta ci rimango, alcuni in neanche trenta secondi se ne vanno. Riparto, sono un po’ stordito. Fa un effetto strano passare dalla bici alla corsa a piedi. Le gambe sembrano ancora andare. Neanche pensarlo che passati 500 metri, puff, spenta la luce, è come se si fossero scaricate le batterie. Tutto il primo giro è sofferenza pura soprattutto sulle salite dove sembra ci sia una mano che mi tiri indietro, mi scopro a trascinare quasi le gambe. Le cose vanno un po’ meglio nei pochi tratti in pianura dove riesco a riprendere ritmo. Peccato che qui di pianura, pochissima. Mi trascino per tutto il secondo giro dicendomi che questa tortura dovrà pur finire. Finalmente ecco la in fondo il traguardo dove riesco anche ad aumentare un po’. Sono veramente stremato!

IMG_1012

Sapevo fosse dura ma non così tanto. la prossima volta chiederò consiglio su come preparare questo tipo di gare, sempre che ne farò ancora una….

Le classifiche le trovate qui sul sito dello Sci Nordico Varese

Le foto scattate da Luca Perego in versione reporter:

Mario, stanco ancora oggi che è lunedì!

1 commento: