25.05.12 14° GPV, Busto Arsizio (2a tappa)

Matteo Raimondi

E anche questa è andata. Nella cornice di piazza San Giovanni, forse la migliore di tutto il giro, quasi 1000 atleti tra grandi e piccini si sono ritrovati con spirito combattivo e magari anche con un poco di acido lattico dalla sera prima a far bruciare i muscoli. Tra due ali di folla hanno percorso in lunga fila indiana le vie della città che ha accolto festosamente i “girini” appiedati dopo quelli della settimana prima in bicicletta. Accompagnati dalla voce dei due speaker Andrea&Andrea che non hanno lasciato spazio al silenzio per neanche un minuto i concorrenti si sono affacciati al rettilineo d’arrivo per una lunga volata. Diciamo che per le primissime posizioni la storia non cambia con Brambilla Marco (16’53) che precede il coriaceo in quanto a volontà Raimondi Matteo (17’04’’) che qui al giro potrebbe diventare l’eterno secondo a ricordare campioni del ciclismo come Gimondi al cospetto di “cannibale” Merckx. Più incerte invece le posizioni dalla terza in poi dove questa volta spunta la caratteristica corsa di Paoletta Cristian (17’22’’) che precede di un soffio Porrini Umberto (17’27’’). 5° il volto nuovo di serata dei Falchi Lecco Montanari Giordano (17’32’’).

Sorpresa in campo femminile dove spunta un nome nuovo. Anche se iscritta solo a questa gara  Bottini Laura (Atl. Vigevano) 18’44’’ precede la favorita per la vittoria finale Gelsomino Claudia (18’57’’). A seguire, in una appassionante lotta per il terzo posto finale, Urso Rosanna (19’46’’), poi 4^ Strozzi Lorena 19’59’’ mentre 5^ è Quartesan Chiara 20’10’’.

La classifica  completa <<QUI>>.

In attesa, e ci vuole pazienza, dei filmati qualche foto della bella serata:

Mario

2 commenti:

  1. Ahah... mi piace il paragone con Gimondi e Merckx! Gareggiare con e contro il grande Marco per me è sempre stimolante e più passa il tempo prima che riesca a tagliare il traguardo davanti a lui e più sarò contento quando ci riuscirò. E poi è sempre un esempio perchè vuole dire che anche alla sua età si può ancora correre forte e migliorare... quindi, se non mi passerà la voglia, mi vedrete ancora per almeno una decina d'anni ehehe :)))
    Matteo

    RispondiElimina
  2. Da te si impara sempre qualcosa... comunque i "secondi" a volte riscuotono più consensi dei vincenti. Speriamo che continui almeno per 30 anni visto che hai dato col tuo blog un notevole impulso al movimento dei runners. ciao e... io tifo per te!

    RispondiElimina