10.06.11 13° Giro del Varesotto, Casorate Sempione

Serata conclusiva del 13° Giro Podistico del Varesotto a Casorate Sempione. Il cielo sopra le teste è grigio e come al solito qualche goccia la regala ai numerosi atleti presenti. C’è un’aria di festa nonostante sia l’ultima tappa, quella che dichiara il cessate il fuoco. Fuoco che però per tanti deve ancora ardere o perché deve difendere una manciata di secondi o perché proverà a rosicchiarli ad diretto avversario. Quindi a tutta anche questa sera anche se per le prime posizioni sia maschile, Brambilla Marco, che femminile, Gelsomino Claudia, nella classifica generale il giro sia già stato vinto. Migliorata l’organizzazione rispetto agli altri anni con meno caos sulla linea di partenza e anche all’arrivo anche se qualche podista si lamenta del quarto d’ora che deve aspettare in griglia.

Qualche considerazione raccolta qua e la. Come già pronosticato da Antonio Puricelli probabilmente l’anno prossimo anche i partecipanti alla non competitiva avranno un chip con cui rilevare i tempi ed un ordine d’arrivo. Mi auguro che questi possano così partire in coda ai non competitivi ma assieme a loro in modo da formare un bellissimo e lunghissimo serpentone. Altra considerazione sono i premi che vista la popolarità del giro in molti si aspettavano più numerosi come quantità. (e qualcuno mi ha detto anche come qualità). Ultima nota sulle classifiche generali che fino all’ultimo non tengono conto dello scarto rendendo difficile la loro consultazione. Si potrebbe, forse, mammano che le gare vengono disputate togliere già il risultato peggiore in modo di avere una situazione “online”.

Io mi sono divertito tranne forse proprio nell’ultima tappa dove sono incappato in una serata no, tecnologicamente parlando,  per vari motivi compreso il fatto di non aver ripreso i primi due all’arrivo…. Se fossi stato in gara stasera ne avrei persi di secondi sui miei avversari.

L’arrivo Maschile: 1° Goffi Danilo (CC Carabinieri) 16’09’’, 2° Brambilla Marco (Atletica San Marco) 16’10’’, 3° Raimondi Matteo (CSI Varese) 16’30’’.

L’arrivo femminile: 1^ Gelsomino Claudia (CSI Varese) 17’57’’, 2^ Speroni Sara (Ginnastica Comense) 18’40’’, 3^ Strozzi Lorena (Atletica Casorate) 19’46’’.

Classifica completa di tappa.       Tutte le classifiche.

Qualche foto:

Altre foto:

Antonio Capasso, Davide Morello, Arturo Barbieri, Podisti.net

Mario

Nessun commento:

Posta un commento