In discesa verso il Piede d’Oro

piede-doro Ormai ci siamo, in fondo al rettilineo si vede il traguardo, o meglio, lo striscione della partenza. Domenica scatterà infatti il 29° Piede d’Oro circuito di gare che settimanalmente ci porterà fin ad autunno inoltrato. Circuito che negli ultimi anni ha avuto un importane visibilità grazie all’amico Beppe Bollini alias Playbeppe che ogni domenica ci racconta la sua gara e quella dei suoi avversari. Non disdegna poi di dare giudizi alla gara stessa sempre nell’ottica di un miglioramento organizzativo continuo. Va comunque ricordato che il circuito ha soprattutto affinità di aggregazione e lo spirito competitivo per molti rimane in secondo piano. Sulla linea di arrivo o meglio subito dopo ritroveremo l’infaticabile Enrico Rodari (nella foto) armato di taccuino intento a raccogliere conIMG_1070 pazienza l’ordine d’arrivo dei primi con tanto di tempi. Compito reso sempre difficile dal fatto che chi non è iscritto al circuito non risulta nella classifica ufficiale. Scelta coraggiosa da parte del consiglio direttivo che comunque paga in termini di partecipazione. Chi non è iscritto al circuito di fatto partecipa alla gara “non competitiva” e non viene premiato. Altro protagonista da tenere d’occhio, in senso letterario sarà Omar il cui blog è sempre più seguito. Domenica quindi ci sarà la prima tappa a Varese, la 28a Marciando per la vita, 10km con partenza alle ore 09,30. Per tutte le informazioni basta cliccare sul link del sito: Piede d'Oro.

Nella serata di Mercoledì 23 Febbraio 2011, presso il circolo ACLI di Quinzano (di fianco alla chiesa), PU.MA SPORT ed il Gruppo Runners Quinzano organizzano una serata in cui si parlerà di Scarpe & Accessori nella corsa. Questo incontro è aperto a tutti gli appassionati che vogliono saperne di più sulle scarpe da corsa e sui vari accessori. I relatori saranno Silvia & Antonio di PU.MA SPORT. QUI trovate il volantino/invito alla serata.

Il 25 febbraio, venerdì,  verranno tolti i veli alla 13^ edizione del Giro del Varesotto. L’appuntamento è per le 21,00 a Casorate Sempione presso  la Sala Civica "Peppino Impastato" in via Verbano 19.

Buone corse a tutti e … domenica spero di essere al via con voi.

Mario

Nessun commento:

Posta un commento