Chi guarda i miei video?

E’ passato un anno dal primo video caricato su Youtube come CorsAmica. I contatti fino ad oggi sono stati più di 13.000. Youtube, come potete vedere dall’immagine sotto, riesce a dividere i contatti per fasce di età. Se la statistica è vera vuol dire che la maggior parte di essi appartiene alla cosiddetta mezza età (ad essere magnanimi), cioè dai 45 ai 54 anni. Mi viene da pensare se anche le nostre gare riflettono quello che la statistica dice, cioè se l’età media di chi partecipa alle competizioni delle province di Varese, Como e Milano sia in effetti così alta. E’ vero che la maggior parte delle gare filmate si riferiscono a gare Fidal Amatori però è possibile che l’età di chi gareggia si stia alzando? Io spero che non sia vero e mi illudo che chi “è giovane” non abbia tutto quell’interesse nel vedere filmati e si preoccupi d’altro… Si può anche notare che i contatti vengono per il 79% dai maschi e per il 21% da femmine.

C’è un’ultima cosa che non capisco: come fa Youtube a conoscere l’età di chi si collega?

Boh?

Youtube

2 commenti:

  1. Auguri per il primo anno di vita dei video di CorsAmica!Ma come Mario, non sai come Youtube conosce l\'età di chi si collega? Ogni volta che qualcuno guarda un video su Yuotube, se ci si fa caso, sulla destra c\'è sempre un piccolo gnomo che con penna e carta indica l\'età di chi guarda e poi scompare. Una volta son riuscito a bloccarlo prima che se ne ritornasse alla base e con grande sorpresa ho scoperto che al posto di segnare la mia vera età (30 anni) aveva scritto 13 anni!Lo so che dimostro meno anni di quelli che ho ma darmene 13...

    RispondiElimina
  2. 1 anno? ma non li dimostri! AUGURIA me il gnomo non mi ha nemmeno guardato! troppo vecchio!!!

    RispondiElimina