18.10.09 16^ Stracascine, Albizzate

IMG_0343 bis

La temperatura questa mattina invogliava a girarsi dall'altra parte del letto, ma quando si prende un impegno lo si deve mantenere. Avevo detto che sarei andato ad Albizzate per la 16^ edizione della Stracascine e cosi eccomi a commentare la gara di questa mattina. Mentre scrivo ho un po' di rabbia perchè al mio video su youtube hanno disattivato l'audio e devo rifare tutto da capo! Pazienza, mi ci sto abituando con sta storia del copyright sulle canzoni. E' che si butta via un sacco di tempo. Forse dovrei scrivermi le canzoni da me. Ci pensate: parole e musica di CorsAmica, mi vengono i brividi solo a pensarci! Stonato come sono. Freenaa, torniamo alla gara. Ritornare ad una competizione del Piede d'Oro mi fa sempre un certo effetto nonostante non corra più da parecchio tempo. Parcheggio la macchina un po' distante perchè vorrei poterla prendere magari per fare qualche foto lungo il percorso. Mi ci vorrebbe qualche dritta sul tracciato però. Fatti pochi passi ed ecco venirmi in soccorso l'amico Beppe che essendo di casa mi spiega per filo e per segno dove mi devo piazzare sul percorso. Al ritrovo noto una gran quantità di atleti, mi sembrano leggermente superiori alla media di queste gare, in effetti gli iscritti saranno circa 870. Poco prima del via incontro Arturo "il fotografo" e mi dico: potevo starmene a dormire se sapevo che c'eri tu...., in effetti pensavo andasse ad un'altra gara e io avrei coperto questa. Ma come si dice Two are better that one! Alle 9,30 il via, dato un centinaio di metri oltre la linea di partenza!!! Ma si sa quì è tutto più elastico, a comiciare dalle partenze. Dopo il passaggio del gruppone, di corsa mi reco alla macchina e via, mi dirigo al 4° km.

cascine 1 cascina 2

Qui un suggestivo passaggio tra due archi di una cascina in mezzo al bosco. Arrivano gli apripista e mi aspetto di veder sbucare il forte Oukhriid, invece è un atleta solitario al comando si tratta di Massimiliano Montagna. Precede di poco una coppia formata da Ivan Breda e Marco Brambilla. Oukhrid li segue sornione ad una trentina di metri. 5° al passaggio Stefano Demuru. Riprendo ancora un po' di atleti, scatto anche qualche foto e poi via di corsa al traguardo. Per tornare all'auto ho veramente corso in mezzo agli atleti che andavano nella mia direzione, che strana sensazione. Poco prima di salire in auto vedo anche Daniele Uboldi infilarsi nel bosco, ma non doveva esserci qui! Cosi aveva scritto sul suo blog. Boh? Sul rettilineo d'arrivo sbuca manco a dirlo la maglia rossa di Lhoussaine Oukhrid che vince la gara con un paio di secondi su Ivan Breda (Atl. Arcisate) che regola a sua volta un contento Massimiliano Montagna (Palzola). Un poco più attardato giunge al 4° posto Marco Brambilla (S. Marco). 5° si piazza Stefano Demuru (Montestella). In ambito femminile la vittoria è andata a Terraneo Elisa (Atl. Rovellasca) che precede al 2° posto Mara Giovanna (San Marco). 3^ Masciocchi Elisa (Atl. 3V).

ouk terraneo elisa

Altri commenti, foto, news li potete trovare qui : Playbeppe, Blog Daniele Uboldi,

Capasso.  

Il commento di Puricelli


Nessun commento:

Posta un commento