04.10.09 Incrociando podisti

Oggi come quasi tutte le domeniche mattina un bel giro in bicicletta tra il parco Pineta di Tradate e la pista ciclabile dell'Olona. Dopo aver attraversato Tradate mi dirigo verso Castelnuovo Bozzente, a metà strada giro in direzione Ristorante Cenacolo e poi una volta affrontata la salita svolto a sinistra verso Venegono Superiore.Da qui in direzione Venegono Inferiore noto un movimento di podisti strano. Prima un podista solitario. Poi due appaiati. Toh! Uno lo conosco è Alberto Fiandra dell'Athlon Runner, faccia tesa per lo sforzo. Bho? Forse stà facendo un medio, penso. Ma ecco che da una salitina vedo sbucare con il volto teso Gianni Migliorini (Marathon Max) e noto che ha un pettorale. Finalmente capisco che si tratta di una gara. Ma quale gara? Cerco di farmi riconoscere ma la loro concentrazione mi fa sembrare invisibile ai loro occhi. Forse non sono abituati a vedermi in vesti da ciclista. Ad una curva vedo sbucare Alzati Claudio (Marathon Max) lo chiamo e ricevo un ciao Mario proveniente dall'oltretomba, da come era sudato capisco che era al massimo dello sforzo. Sul percorso noto altri due atleti del Marathon Max ma è come se non esistessi, Alberto Alberto (Antognazza) urlo ma niente! Chi è con me comincia  a prendermi in giro. "Ma tu li conosci questi o no?" mi ripetono. Dopo il sottopasso sbuchiamo in zona tiro con l'arco e li finalmente ricevo un caloroso saluto da Amato Donato (Marathon Max). Qui dopo una leggera informazione a degli alpini addetti al ristoro scopro che è proprio la loro gara e cioè la "Coppa della Vittoria 2009" gara di 12 km. Purtroppo essendo con altri ciclisti non ho il tempo di capire chi è il vincitore e chi sono i piazzati. Spero qualcuno mi faccia sapere qualcosa....

In attesa che qualcuno mi informi, (Beppe che ti devo dire....) sul sito della gara ci sono  foto che si possono "vedere" <<QUI>>.  

Vedere i commenti sotto

Domenica gara sociale tutti a Pavia!

5 commenti:

  1. Si, ma alla fine com\'è andata???Chi ha vinto???Mario non puoi lanciare il sasso e poi ritirare la mano!!!!! ^_^P.S. allora? Domenica sarai a Pavia o a Cavaria??

    RispondiElimina
  2. Alloracarissimo Mario primo è arrivato Alberto Antoniazza secondo il podista solitario che tu hai incontrato terzo sono giunto io strisciando sino alla linea del traguardo.Male lingue affermano che ho corrotto l\'intera sezione dell\'A.N.A. di Venegono Inferiore dove casualmente abito con una damigiana di Bonarda, trattasi di affermazioni false e tendenziose appunto di male lingue, non ho alcuna colpa se dopo il mio passaggio gli alpini della sopra citata sezione addetti al percorso abbiano dirottato tutti gli altri atleti su un percorso panonoramico leggermente un pò più lungo ...........ciao a presto by Alby

    RispondiElimina
  3. Muahahahahah!!!!!!!Grande Alberto!!Complimenti per il tuo 3° posto!

    RispondiElimina
  4. Grazie della segnalazione, però gli alpini potevano fare lo sforzo di scrivere qualcosa, oppure hanno festeggiato con la tua damigiana e si sono dimenticati!!!!!!

    RispondiElimina
  5. SFOGLIANDO LE PAGINE DEI RICORDI SEI APPARSA TE.....LA CAMPIONESSA AMICA INFALLIBILE DELLA MIA ADOLESCENZA.....SEI SEMPRE LA MIGLIORE GIUSY MENNA.............TIZIANA

    RispondiElimina