04.09.09 2^ Sotto il pergolato - Rescalda (MI)

Più di 400 atleti si sono ritrovati presso l'oratorio di  Rescalda per la 2^ edizione della "Sotto il pergolato", gara non competitiva di km 7. Serata non troppo calda, clima ideale per correre e percorso costituito da tre giri che coinvolgono il pubblico presente. E' presente Fabio Caldiroli, ma solo per fare un blando allenamento, chissà gli altri cosa avranno pensato vedendolo...

Alle 20 in punto, accompagnati dal battito delle campane, il via alla gara. Subito i migliori in testa a fare l'andatura. In testa al  primo passaggio un gruppetto composto da sette atleti. Sono Andrea Basoli (Valbossa) e Stefano Castagna (Pol. Bienate) a fare l'andatura. Subito dietro seguono Virgilio Franchi (Casorate) e Alberto Larice (Atl. Arcisate) via via gli altri. Tra le donne Simona Morelli (S. Vittore) comanda già con un cospicuo vantaggio sulla seconda, Alexia Aprile (Valbossa). Sul percorso si notano soprattutto le canotte blu degli atleti della San Marco, ben 61 gli iscritti (gara sociale). Al secondo passaggio si delineano le posizioni di testa. Virgilio Franchi prende decisamente il comando, a 30 metri lo segue Alberto Larice. Staccato di altri 10 metri segue Stefano Castagna. In solitaria passa Andrea Basoli. A 50 metri da Basoli una coppia formata da Evariste Assoumon (San Marco) e Marco Zarantonello (Valbossa). Segue in rimonta l'atleta della San Marco Andrea Gornati partito un poco in sordina. Per le donne il divario tra la prima, Morelli e la seconda, Aprile aumenta ulteriormente.

L'arrivo vede un solitario Virgilio Franchi che chiude la gara al 1° posto con il tempo di 22'30''. Al 2° Stefano Castagna dopo circa 30''. A completare la sua rimonta si piazza  3° Andrea Gornati. 4° Andrea Basoli, 5° Zarantonello Marco, 6° Evariste Assoumon e 7° in leggero calo nel finale Alberto Larice.

IMG_9266 lunga 

Per la categoria femminile  Simona Morelli vince agevolmente, 2^ Alexia Aprile, più staccate 3^ Rita Grisotto (Valbossa), 4^ Claudia Bordiga e 5^ Giacomelli Katia (P&C).

IMG_9262 lunga

Per quanto riguarda altri commenti e foto potete trovarli a breve sul sito ufficiale della manifestazione cliccando <<QUI>>. Oppure sul Blog di Dani-half-marathon, altri tra cui quello dell'organizzatore <<QUI>>. Per scaricare le  foto di Marco V. Fossen  <<QUI>  o sul sito del fotografo per eccellenza Arturo Barbieri <<QUI>>  per l'album uno e <<QUI>> per l'album due.

Per chi volesse solo visionarle:

    http://res1.esnips.com/escentral/slideshow/folderSlideShow.swf
 

        http://res1.esnips.com/escentral/slideshow/folderSlideShow.swf

Mario, CorsAmica.




2 commenti:

  1. Grande Mario, hai ripreso dalle ferie alla grande con commenti, foto e video. Ci vediamo

    RispondiElimina
  2. Grazie Matteo, se avessi però la costanza che hai tu nel cercare notizie e tutto il resto... Complimenti per le prestazioni e per il Blog. Anzi per le prestazioni forse dovresti fare un corso di autostima così le volate le faresti, tanto se non le fai hai perso comunque...ciao

    RispondiElimina