10.07.09 2a JackPot Run - Bienate

IMG_7473

Più di 400 atleti hanno invaso le vie del centro sportivo di Bienate per la seconda edizione della JackPot Run, l’appassionante corsa su strada di 5705 metri su un circuito interamente pianeggiante da ripetere due volte con arrivo in pista. Al via, nonostante qualche defezione dell’ultima ora, si presentano molti atleti di valore. La partenza alle 20,30 vede il gruppo allungarsi sotto la spinta dei migliori. Si forma subito un gruppetto di sei corridori formato tra gli altri da Rached Amor e Paolo Finesso, due pretendenti alla vittoria. A seguire si formano dei piccoli gruppetti di quattro cinque atleti, tra i quali Belfakir, Brambilla, De Angeli. Tra le donne, gara solitaria della portacolori delle fiamme gialle Marzena Michalska che tiene per tutta la gara a debita distanza Cecilia Sanpietro (Comense). La gara è spettacolare perchè offre molti punti di osservazione e i due giri garantiscono lo spettacolo ai presenti che vivono con passione la gara. L’arrivo in pista è sempre una cosa gradita. All’ultimo giro, dopo essere stato al coperto nel gruppetto rompe gli indugi il portacolori della Cover, Slimani Benazzouz, che, con un perentorio allungo nei confronti dei rivali va a vincere questa 2^ edizione con il tempo di 16’16’’ portandosi a casa anche il montepremi per aver superato il tempo di Mascheroni della passata edizione. 2° un battagliero Rached Amor con il tempo di 16’23’’ che precede Lahcen Mokraji di due secondi (16’25’’), 4° il primo degli italiani Paolo Finesso con il tempo di 16’36’’.

Prima tra le donne Marzena Michalska con il tempo di 19’17’’, miglior prestazione della manifestazione, che le permette di intascare l’ambito JackPot “femminile”. Precede Cecilia Sanpietro (tempo 19’51’’) e Siham Laaraichi (tempo 20’13’’).IMG_7693

Ricco ristoro e classifiche subito disponibili su display. Purtroppo premiazioni al contrario! Rimango basito quando vedo delle premiazioni così. Dove si chiama subito il primo arrivato!!! Prima si chiamano le ragazze e poi gli uomini e si parte dall’ultimo premio a salire. Spero si rimedierà alla prossima edizione.

Buona l’idea di premiare anche la gara non agonistica, forse però non erano stati troppo pubblicizzati i premi visto che molti non si sono fermati a ritirarli.

Per il Marathon Max, nove atleti si presentano al via. Luca Scarpa proclama di non stare molto bene. Francesco Mulè sembra molto nervoso. Lia Giacomo è pimpante, forse perché ha preso qualcosa, mentre eravamo in auto, che lo sta gasando…  Donato sembra uscito dalla scuola di Zelig e continua a sparare c…..e!!! Luca è a posto perché al bar si fanno delle ottime salamelle…  Meno male che si parte.

Al primo passaggio sono in due a condurre, Francesco Mulè davanti seguito a ruota da Scarpa Luca che non lo perde d’occhio. A una decina di metri Lia Giacomo che parte abbastanza tranquillo. Precede Amato Donato e un sorprendente Gianni Migliorini forse partito un po’ troppo forte.

Al termine del primo giro si forma un terzetto, infatti Lia Giacomo ricuce lo strappo e si riporta sui due battistrada. Amato Donato invece perde terreno cosi come, ne avevo il sospetto, Gianni Migliorini. Infatti si fa sotto Cereda Orlando che lo tallona da vicino. Gli altri sono nel folto del gruppo. Ultimi 500 metri, Luca Scarpa rompe gli indugi e con una bella progressione prova a staccare gli altri, Francesco Mulè è il primo a staccasi e dopo poco anche Lia Giacomo deve alzare bandiera bianca.

Al traguardo Luca finirà in 19’47’’ precedendo Giacomo di 6’’ (19’53’’), al terzo posto un sofferente ma sempre grintoso Francesco che termina in 19’56’’. 4° per il Max Amato Donato in 20’31’’. Come previsto Cereda Orlando (22’09) sopravanza Gianni Migliorini (tempo 22’13’’).IMG_7447

A seguire Lischetti Cinzia (23’02’’) che arriva mano nella mano con Luca Cargnin (22’03’’!!, si è fatto battere!!).

Ultimo ma non ultimo Alzati Claudio in 23’32’’.

Notizie, commenti foto ed altro ancora li potrete trovare su: Blog Matteo Raimondi, Capasso, Sito ufficiale JackPot, Blog Danirunner.

La classifica generale della gara: <<QUI>>

Per la classifica societaria clicca <<QUI>>



2 commenti:

  1. Sempre in gran spolvero il team Marathon Max: un bravo a tutti quanti!!E un bravo a Mario per le belle foto e per il commento! ;-)Certo che appena ci son da vincere dei $$$ spuntano davvero un sacco di missili!!A presto!Ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Ciao! mi ha fatto piacere averti conosciuto ieri sera a Magnago! bella serata! Complimenti per le foto (belle quelle che hai fatto a me) e per il resoconto della gara! Alla prossima!

    RispondiElimina