21.07.09 Adrara San Martino, corsa in montagna

Aria fresca e cielo limpido hanno salutato i quasi 500 atleti che si sono ritrovati in quel di Adrara San Martino, paese posto vicino al lago di Iseo, per il campionato italiano Master di corsa in montagna. Per gli uomini percorso di circa 10,3 km, con partenza da quota 360 e arrivo a 1060. Per le donne partenza da Adrara San Rocco e quindi circa 300 mt di dislivello in meno da fare co un chilometraggio intorno ai 6,2 km. Il percorso inizialmente asfaltato e leggermente in discesa poi sale per circa 7 km inoltrandosi per una mulattiera che costringe molti a camminare. Poi una leggera discesa e poi gli ultimi e interminabili tornanti da fare per tagliare il traguardo. Per gli uomini la vittoria va a Bosio Danilo (La Recastello Radici Group) con il tempo di 49'09''. Prima per le donne Perosini Lorena (Atletica Fly Flot) in 35'53''.


Per il Marathon Max, gara sociale. Solo 11 gli atleti al via, uno solo iscritto... Complici le ferie e la formula della gara, tutta in salita, il gruppetto dei partecipanti si riduce a poche unità. Primo al traguardo un Francesco Mulè che si scopre stambecco e che regola con facilità atleti più abituati di lui a calcare i sentieri impervi. Terminerà in 1h00'58'' regolando Roberto Pezzini che finisce in 1h02'00''. Terzo Paonessa Mario con il tempo di 1h 03'53''. La nostra Cinzia Lischetti finirà la gara in 47'13'' terza di categoria.


Clicca <QUI>>  per vedere l'ordine d'arrivo e le classifiche sociali. <<QUI>> per le classifiche maschili di categoria e <<QUI>> per quelle femminili.


 

1 commento: