04.12.10 8° Winter Challenge, Cardana di Besozzo

IMG_0611 Oggi si è corso a Cardana di Besozzo il rinomato Cross dei due Pini gara ottimamente organizzata dalla società 7 Laghi Runners. Finalmente una giornata di sole ha accolto i podisti anche se il campo di gara si presenta per la maggior parte innevato. Nonostante il clima dei giorni scorsi il terreno ha tenuto ed è abbastanza compatto. Lo spettacolo della natura che ci circonda è da cartolina con le Alpi e il Lago come sfondo. Il percorso è quello classico suddiviso su due giri molto tecnici (io direi spaccagambe…). Alle 15 il via, o meglio alle 14’57 per essere precisi, giusto quei 3 minuti che mi hanno impedito di riprendere la partenza. Se un giudice FIDAL dice che si parte fra tre minuti si deve partire tra tre minuti, non prima!!! Comunque oggi per me non è giornata visto che poi mi sono perso anche l’arrivo del primo. Mentre stavo riprendendo alcuni passaggi ascoltavo la voce dello speaker Ugo Fantoni ed aspettavo il rituale commento sul primo che sta arrivando così da posizionarmi con la videocamera, purtroppo se lo si è perso anche lui e così anche qui niente!!! Tanto non vi siete persi niente di speciale, solo un po’ di podisti che corrono in braghette e canottiera! Scherzo! Oggi era bello vedere il serpentone percorrere il percorso con tanti incroci variopinti, tanti in giù, tanti in su, insomma un casino! E poi seguire il Dorigo nella sua fatica solitaria, che grinta, non molla un metro! Per la cronaca ad imporsi con largo margine, facendo gara a se è stato  il portacolori della Pro Sesto Breda Ivan con il tempo di 15’48’’. Al 2° va a piazzarsi Vasi Antonio in 16’02’’ e 3° Argoub Salah in 16’17’’ che si è dovuto difendere dal prepotente ritorno di Grammatico Mattia che termina la sua fatica con il medesimo tempo. In campo femminile continua il dominio incontrastato della portacolori dell’Atletica Valle Camonica Bianchi Ilaria che porta a termine la gara in 18’22’’ rifilando un notevole distacco alla seconda, Redaelli Claudia con il tempo di 19’28’’. 3^ Cervini Paola in un buon periodo di forma con il tempo di 19’34’’. Alla fine ben 174 sono stati gli atleti che hanno portato a termine questo cross confermando la tendenza degli altri due che lo hanno preceduto. Ricordo che sabato prossimo ci sarà il gran finale a Casorate Sempione presso il centro sportivo.

IMG_0814 IMG_0832

Classifica Maschile: 1° Breda Ivan (Pro Sesto) 15’48’’, 2° Vasi Antonio (Atl. Palzola) 16’02’’, 3° Argoub Salah (U. Pol. Gavirate) 16’17’’, 4° Grammatico Mattia (Cus dei Laghi-Atl. Varese) 16’17’’, 5° Porrini Umberto (Atl. Casorate) 16’29’’, 6° Lucchina Massimo (Atl. 3V) 16’30’’, 7° Boscani Luca (Atl. Cento Torri) 16’32’’, 8° Scarpa Luca (Marathon Max) 16’34’’, 9° Carnovali Walter (Team 3 Esse) 16’35’’, 10° Tiozzo Marco (Atl. Palzola) 16’43’’.

Classifica Femminile: 1^ Bianchi Ilaria (Atl. Valle Camonica) 18’22’’, 2^ Redaelli Claudia (Avis Oggiono) 19’28’’, 3^ Cervini Paola (Runners Valbossa) 19’34’’, 4^ Masciocchi Elisa (Atl. 3V) 19’44’’, 5^ Bordiga Claudia (Peperoncino Team) 19’55’’.

La classifica completa è disponibile <<QUI>>. L’album fotografico è qui sotto:

Era presente anche l’inossidabile Antonio Capasso. Troverete le sue foto <<QUI>>, mentre tra qualche giorno sarà disponibile il filmato realizzato da Fabrizio Gulmini di Telestudio8.

Mario

2 commenti:

  1. Bellissimo come sempre il video! Complimenti Mario sei bravissimo!! A sabato prossimo.
    Ciao.
    Ila

    RispondiElimina
  2. Grazie Ilaria, ma i bravi siete voi a far fatica... ci vediamo ciao

    RispondiElimina