La gara del Vallone a Cittiglio assegnava il titolo provinciale di cross. Parecchi atleti a contendersi i titoli in palio. Titoli ampiamente guadagnati viste le difficoltà del percorso e dalle condizioni climatiche tutt’altro che favorevoli.
Tra i vincitori e le vincitrici tanti nomi noti al podismo amatoriale varesino. Per le donne voglio citare in primis la nostra Cinzia Lischetti che con una gara d’attacco si è piazzata tra le prime assolute conquistando il primo posto nella sua categoria, e Mary Tartari che con grinta è sempre presente da tantissimi anni alle gare. (alle mie prime apparizioni nelle gare mi dava la paga…).
In campo maschile ho sentito Andrea Basoli, intervistato nel dopogara, esprimere tantissima contentezza per il risultato raggiunto al quale teneva tantissimo. Biagio Cantisani si conferma leader nella sua categoria e voglio citare l’ennesimo successo di Angelo Cerello. Chiaramente però sottolineo la bellissima prova di Giacomo Lia che ha portato il Marathon Max ai vertici della categoria MM45 consegnandoci il secondo titolo provinciale della giornata. A livello societario sono i componenti del Runners Valbossa a raccogliere il maggior numero di successi.
Tra i nostri portacolori devo segnalare l’ottimo secondo e terzo posto nella categoria TM di Cristian Paoletta e Scarpa Luca, il terzo posto di Mulè Francesco (MM35), il quarto di Paonessa Mario (MM40), il secondo di Amato Donato (MM45) e il terzo di Pezzini Roberto (MM55) che precede Gramegna Luciano quarto.
Questi i campioni provinciali di cross 2010:
|
Le classifiche complete per categoria le trovate <<qui>>
I filmati dalla gara di Franco Rancati li trovate <<qui>>, mentre le foto di Arturo le trovate <<qui>>.
Mario, la classifica dei TM era sbagliata!! E\' Porrini che ha vinto il titolo!Ciaooooooo
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione, ho provveduto subito. Si sa che quando le classifiche si fanno a "mano" si hanno più probabilità di errore. Grazie ancora Ciaooo e... stai sempre all\'erta mi raccomando!Per essere un airone "zoppo" per il fastidio alla gamba non sei andato male domenica...
RispondiElimina